4 Ottobre 2020

Juventus Napoli, è caos. Intanto la Lega riflette: si va verso il rinvio?

juventus - NAPOLI

Juventus Napoli, è pieno caos. La Juve scenderà in campo, il Napoli resterà in isolamento fiduciario. La Lega riflette: si va verso il rinvio?

Juventus Napoli, l’infinita vigilia di un match fantasma.

Continuano a rincorrersi rumors e commenti sul big match di Serie A, che dovrebbe disputarsi questa sera alle ore 20:45 allo Juventus Stadium.

Stadium dove il Napoli non arriverà e dove la Juventus schiererà normalmente la sua squadra…contro nessuno.

Il Napoli, come sappiamo, era in partenza verso Torino quando è stato raggiunto e bloccato da una disposizione della ASL che, a seguito della positività al covid di Zielinski ed Elmas ha disposto per gli azzurri di Rino Gattuso l’isolamento fiduciario per 14 giorni.

La Juventus, dal canto suo, ha fatto sapere, con un comunicato ufficiale, che schiererà la sua squadra regolarmente, nonostante gli avversari siano stati bloccati in casa dall’istituzione sanitaria.

La Lega Serie A, ieri sera, ha confermato data ed orario del big match

Ne è seguito un ampio carteggio tra la SSCN e gli organi competenti, sportivi e sanitari, volta a dirimere l’intricata questione.

Ora, fa sapere SportMediaset, la Lega starebbe valutando il rinvio della partita, “Per prevenire le polemiche che seguirebbero una vittoria bianconera a tavolino”.

In realtà, anche il protocollo afferma chiaramente che, in presenza di disposizioni delle istituzioni territoriali o nazionali, queste hanno precedenza sulle disposizioni delle istituzioni sportive.

Vi aggiorneremo sugli sviluppi dell’intricata e dibattutissima questione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.