Juventus-Napoli, anteprima e probabili formazioni
Valida per la terza giornata di Serie A, all’Allianz Stadium di Torino si disputerà Juventus-Napoli alle 20.45
Ritorna una delle sfide più avvincenti negli ultimi anni del campionato di Serie A. L’accesa rivalità tra le due squadre rende Juventus-Napoli un match attesissimo, a partire dalla vigilia. Quest’anno ci sono diversi timori e preoccupazioni legati all’emergenza sanitaria Covid, soprattutto dopo la positività di Piotr Zielinski degli scorsi giorni. In attesa di una conferma da parte di Lega ed autorità competenti, Napoli e Juve si preparano alla partita.
JUVENTUS – Primo Juventus-Napoli per l’esordiente allenatore Andrea Pirlo, che finora ha conquistato 4 punti contro Sampdoria e Roma. Espulso il francese Rabiot, nella Juve agiranno alcuni dei nuovi innesti come Arthur e Kulusevski, probabilmente in panchina McKennie. Il modulo che adotterà Pirlo sarà quasi sicuramente un 3-4-1-2 con Danilo adattato nei tre centrali, occasione per Frabotta sulla corsia esterna di centrocampo ed un grande ballottaggio per supportare Ronaldo in avanti. Quasi certo del posto Kulusevski, si giocano una maglia Morata, Dybala e Ramsey.
NAPOLI – Gattuso, reduce da due convincenti gare con 6 punti ottenuti, dovrà fare a meno di Insigne infortunato e Zielinski risultato positivo all’ultimo tampone. In attesa di ulteriori risposte dagli accertamenti medici, il Napoli proverà a fare il colpaccio e strappare una vittoria allo Stadium di Torino. Il grande dubbio è sempre il modulo che potrebbe variare da un 4-2-3-1 ad un 4-3-3. Ospina in porta, solita difesa, Demme ovviamente titolare ed Elmas che prenderà il posto di Insigne. Lozano ancora avanti nelle scelte rispetto a Politano.
PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS
Szczesny; Danilo, Bonucci, Chiellini; Cuadrado, Arthur, Bentancur/McKennie, Frabotta; Ramsey/Dybala; Ronaldo, Kulusevski
PROBABILE FORMAZIONE NAPOLI
Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj/Rui; Demme, Ruiz; Lozano, Mertens, Elmas; Osimhen
Seguici su Facebook, clicca qui
ARTICOLO PRECEDENTE
Visite guidate gratuite al Complesso Monumentale Donnaregina
ARTICOLO SUCCESSIVO
Eruzione del Vesuvio, dai resti del 70 d.c. scoperti neuroni umani
Lascia un commento