Home Cultura Visite guidate gratuite al Complesso Monumentale Donnaregina

Visite guidate gratuite al Complesso Monumentale Donnaregina

Covid-19

Italia
456,470
Totale casi Attivi
Updated on 5 March 2021 19:22

L’iniziativa prevede tre visite guidate gratuite della durata di un’ora ciascuna per i visitatori del Museo Diocesano di Napoli. Ecco quando

Cultura, bellezza ed informazione. Sembrano proprio queste le tre parole chiave dell’iniziativa del Complesso Monumentale Donnaregina – Museo Diocesano di Napoli. Al solo costo del biglietto, di 6 euro, infatti, i visitatori potranno partecipare a delle visite guidate gratuite. Ogni visita dura un’ora ed è aperta a tutti; ma per quando è prevista?

Presto detto: domani, domenica 4 ottobre. I visitatori potranno scegliere un’ora compresa tra le 10 e le 13. Le visite guidate gratuite rappresentano un’ottima possibilità per scoprire le bellezze del complesso di chiese situato al centro storico, non lontano da via Foria. Visitando la chiesa trecentesca di Donnaregina Vecchia e quella “nuova” del Seicento, si potrà compiere un itinerario ideale dal Gotico al Barocco. All’interno delle chiese, opere di pittori napoletani e non come Luca Giordano, Mattia Preti e Charles Mellin.

Come specifica Napoli da vivere, le visite guidate gratuite saranno effettuate nel rispetto delle misure di prevenzione previste dall’emergenza. È obbligatoria la prenotazione sul sito ufficiale, raggiungibile cliccando su questo link.

Leggi anche: Napoli-Juve, paura per il terzo giro di tamponi.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulla pagina Facebook!

 

 

Latest Posts

ULTIME NOTIZIE