Juventus in vendita? Arriva la clamorosa indiscrezione
La Juventus è in vendita? Arriva l'indiscrezione de Il Giornale: l'era degli Agnelli sarebbe giunta al capolinea. Giunge anche la smentita di Exor
Juventus in vendita. Dopo circa un secolo di possesso, la famiglia Agnelli sembra pronta a passare il testimone della proprietà della Juventus. Il club calcistico ha conosciuto gloria e successi ma negli ultimi anni ha attraversato anche turbolenze economiche significative. Secondo quanto riferisce Il Giornale, i preparativi per questa transizione epocale sarebbero già in corso. Si prevede che il processo non sarà né rapido né indolore
L’articolo, scritto da Tony Damascelli e Osvaldo De Paolini, evidenzia la situazione attuale della Juventus, che si trova in una profonda crisi, coinvolta in controversie giuridiche e con l’ex presidente, Andrea Agnelli, che si è trasferito in Olanda. Il club si trova sull’orlo del collasso finanziario, con un bilancio che presenta pesanti perdite e debiti. La famiglia Agnelli ha persino accennato all’opportunità di mettere il club sul mercato, dopo un rigoroso processo di ristrutturazione contabile.
Juventus in vendita, l’indiscrezione de Il Giornale
L’articolo de Il Giornale valuta l’ipotesi di vendita come sempre più plausibile, considerando le sfide finanziarie che il club deve affrontare. Le perdite ammontano a 240 milioni di euro, i ricavi sono inferiori ai 600 milioni, i debiti superano i ricavi e il valore in borsa del club è di 800 milioni. Per valutare la Juventus a 1,5 miliardi, sarà necessario un notevole riequilibrio finanziario e una revisione approfondita, un compito descritto come “non facile, ma non più impossibile”.
La smentita di Exor
Un portavoce di Exor, la holding della famiglia Agnelli che controlla la società bianconera, è intervenuto sulla questione. “Le ipotesi ventilate da un quotidiano sulla cessione della Juventus sono destituite di ogni fondamento“, questa la smentita.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: Suv in retromarcia sulla Tangenziale di Napoli, video sui social
ARTICOLO PRECEDENTE
In retromarcia sulla Tangenziale, preso il conducente: ecco la motivazione
ARTICOLO SUCCESSIVO
Afragola arrivano i rinforzi: 21 nuovi agenti della Polizia di Stato