7 Agosto 2025

Juanlu Napoli sblocca Zanoli e Mazzocchi in uscita

Juanlu al Napoli sblocca la corsia di destra: Zanoli e Mazzocchi pronti alla cessione. Sul giovane interesse forte del Bologna. Due opzioni anche per Pako

Juanlu Napoli: l’operazione è in fase avanzata e questo apre nuovi scenari di calciomercato. Terzino destro di spinta, giovane e pronto a imparare tanto da capitan Di Lorenzo. Il suo arrivo sblocca due operazioni in uscita.

Zanoli e Mazzocchi sono, quindi, destinati alla cessione. Il giovane sono terzino è corteggiato dal Bologna, che gode di ottimi rapporti con il Napoli. Per Mazzocchi molto interesse da vari club di Serie A.

Juanlu Napoli muove la fascia destra: Zanoli al Bologna

Juanlu Sanchez, giovane terzino di proprietà del Siviglia, avrebbe scelto il Napoli come destinazione. Manca ora l’accordo definitivo con il club spagnolo, ma l’intesa sembra a un passo. Il nuovo acquisto rappresenta per il Napoli una sliding doors in termini di uscite.

Il primo sui nastri di partenza sarebbe Alessandro Zanoli, 24 anni, che preme per andare al Bologna. I rossoblù hanno avanzato una proposta di 5 milioni circa, considerata sufficiente per superare la concorrenza.

Anche l’Udinese è in corsa per il terzino originario di Carpi, ma il Bologna sembra in vantaggio. Una volta ufficializzato l’arrivo di Juanlu, il lieto fine sarà scritto facilmente anche per Zanoli che vuole ritagliarsi uno spazio da protagonista.

Mazzocchi destinato alla cessione

L’arrivo di Juanlu al Napoli spingerebbe il club di ADL a cedere anche il napoletanissimo Pasquale Mazzocchi. Sul giocatore c’è l’interesse di vari club tra cui il Sassuolo che si starebbe muovendo concretamente per aggiudicarsi le prestazioni del terzino napoletano.

Anche un’altra neopromossa ha preso in considerazione Mazzocchi. Si tratta del Pisa, che fin dall’inizio del mercato ha provato a corteggiare il terzino. Per Pasquale non sarà facile lasciare la squadra del cuore, ma un problema di liste potrebbe costringerlo a rimanere fuori dal progetto Napoli.

Ti potrebbe interessare anche “Lukaku si racconta alla Gazzetta: De Buyne? Gli ho fatto una telefonata per convincerlo”