Jorit: dal Santobono viene scelto il disegno
Jorit darà vita a un nuovo murales e il disegno è opera di un piccolo paziente del Santobono Pausilipon. “Le difficoltà sono opportunità”
Jorit ha scelto un disegno speciale per il suo nuovo murales nella zona di Barra.
L’annuncio è stato dato sulla pagina Facebook del Santobono Pausilipon Fondazione.
Il disegno scelto dall’artista è opera di un piccolo paziente – Luigi Tortorella – che durante il suo ricovero si è cimentato nella realizzazione di alcuni schizzi.
Sulla pagina social si legge così:
“Vi ricordate di #luigitortorella il nostro piccolo, grande artista che, durante il ricovero in ospedale, ha tatuato braccia e mani di medici, pazienti ed infermieri? Ecco, uno dei suoi schizzi è stato scelto per il nuovo murales di Jorit a Barra.
È una notizia che ci riempie di emozione ed ammirazione e che condividiamo con l’orgoglio con cui lo farebbe un genitore perché Luigi è, per tutti noi, un figlio se non di sangue, di “elezione”.
Luigi siamo fieri di te e della tua capacità di cavare il bello da ogni situazione e soprattutto di trasformare le difficoltà in opportunità e complimenti a #jorit che si conferma artista di talento e di grande sensibilità.”
La notizia ha cominciato a diffondersi e il messaggio positivo ha dato speranza a tutti i bambini che ancora combattono e che vedono in Luigi un esempio da seguire.
ARTICOLO PRECEDENTE
Comune di Napoli: sabato riapre tratto stradale via Chiatamone – Galleria
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento