14 Novembre 2020

Jannik Sinner vince il primo titolo ATP della sua carriera

Sinner Maria Braccini, tennis montecarlo sinner rublev

Jannik Sinner vince a soli 19 anni il primo titolo ATP della sua giovanissima carriera: battuto in finale Pospisil al terzo set

Jannik Sinner trionfa al torneo ATP di Sofia: il giovanissimo tennista italiano ha battuto in finale pochi minuti fa Vasek Pospisil, al termine di una gara avvincente e ricca di break e contro break.

Uno spettacolo per gli appassionati del tennis ed in particolar modo per gli appassionati italiani, che dopo il trionfo di Fabio Fognini a Montecarlo (nell’anno 2019) riassaporano il sapore della vittoria per il tennis nostrano. Grazie alla vittoria di oggi, Sinner diventa il più giovane tennista italiano ad aver vinto un titolo ATP nell’era Open.

Jannik aveva battuto in semifinale il temutissimo Adrian Mannarino e ai quarti di finale un buon De Minaur. Sinner vola adesso dalla posizione numero 44 alla posizione numero 37, superando colleghi di fama internazionale come Nishikori ed Opelka.

Vincitore di tre titoli Challenger e due ITF, è il tennista più giovane a essersi aggiudicato le NextGen ATP Finals, nell’edizione 2019. Allenato da Riccardo Piatti e Andrea Volpini, nel 2019 i colleghi dell’ATP lo hanno decretato tennista rivelazione dell’anno.[2]

Per essere sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, culùtura ed eventi del nostro Paese seguici sulla nostra pagina Facebook cliccando mi piace sul link di seguito riportato.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.