14 Novembre 2020

Campania zona rossa: pubblicato il testo dell’Ordinanza Speranza

Immagine di repertorio

coronavirus campania

Campania zona rossa: pubblicato il testo dell’Ordinanza a firma del Ministro della Salute Roberto Speranza

Campania zona rossa: pubblicato il testo dell’Ordinanza a firma del Ministro della Salute Roberto Speranza.

La Regione Campania, assieme alla Regione Toscana sono ufficialmente da considerarsi da domani regioni a zona rossa: infatti questo pomeriggio è stato pubblicato il testo dell’Ordinanza del Ministro della Salute Roberto Speranza con il quale si estendono il numero della Regioni nella fascia a rischiosità più alta.

Di seguito il testo appena pubblicato:

“Ritenuto di individuare le Regioni che si collocano in uno scenario di tipo 3 con un livello di rischio medio alto e quelle che si collocano in uno scenario di tipo 4 con un livello di rischio alto del richiamato documento di “Prevenzione e risposta a COVID-19”, alle quali rispettivamente le misure di contenimento previste dagli articoli 2 e 3 del decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020; applicano Sentiti i Presidenti delle Regioni Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Marche, Toscana; Emana la seguente ordinanza:

  • Art. 1 Misure urgenti di contenimento del contagio nei territori di cui agli allegati 1 e 2 1. Allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, ferme restando le misure previste nel decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020, le misure di cui all’articolo 2 del richiamato decreto del Presidente del Consiglio dei ministri 3 novembre 2020 sono applicate nei territori di cui all’allegato 1 e le misure di cui all’articolo 3 del medesimo decreto sono applicate nei territori di cui all’allegato 2.
  • Art. 2 Disposizioni finali 1. La presente ordinanza produce effetti dal 15 novembre 2020 e per un periodo di quindici giorni. 2. Resta fermo quanto previsto dall’ordinanza 4 novembre 2020. 3. Resta, altresi, fermo quanto previsto dall’ordinanza 10 novembre 2020, salvo che per quanto disposto con riguardo alla Regione Toscana dall’allegato 2 alla presente ordinanza, che modifica l’allegato 1, lettera d), della stessa ordinanza 10 novembre 2020. La presente ordinanza è trasmessa agli organi di controllo e pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana”

LEGGI ANCHE: Campania coronavirus zona rossa: quando riapriranno le scuole?

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON per tutte le notizie sulla Città di Napoli e non solo (clicca qui e metti mi piace alla nostra pagina ufficiale social per restare sempre connesso con noi).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.