James Rodriguez il nuovo nome: IlMattino annuncia il si del calciatore

James Rodriguez il nuovo nome che infiamma la tifoseria azzurra. I colleghi del IlMattino annunciano il sì del calciatore, avviata la trattativa con il Real Madrid

James Rodriguez sarebbe il nuovo nome del calciomercato azzurro. Per l’attaccante colombiano con passaporto spagnolo classe 1991, in forza al Bayern nell’ultima stagione, il Napoli sta esercitando un pressing accanito favorito ed esercitato dallo stesso Carlo Ancelotti.

Il calciatore avrebbe già detto sì, pervaso dell’entusiasmo dell’avventura partenopea e dal fascino di Carlo Ancelotti. Ora la trattiva passa alla seconda fase, quella con il Real Madrid proprietaria del cartellino: prestito con obbligo di riscatto fissato a 40 milioni di euro, questa dovrebbe essere la base per convincere gli spagnoli.

Per l’ingaggio del calciatore, in virtù anche di alcuni benefici fiscali, si arriverebbe a 7,5 milioni di euro netti a stagione: di poco sopra il tetto ad oggi fissato in casa Napoli.

Sembra invece tramontato il nome di Diego Costa (clicca qui): il rapporto prezzo-età del calciatore (30 anni) non convincono il patron azzurro orientato verso il 27enne colombiano.

Il calciomercato è appena cominciato ma i primi rumors lasciano il segno. Intanto vi è attesa domani per l’annuncio di ADL per un colpo a sorpresa proprio per il primo giorno della settimana: mancano poche ore.

Seguici su Facebook, clicca qui.