5 Gennaio 2021

Italia in lutto per Sofia, morta a soli 12 anni

Italia in lutto per la morte della piccola Sofia Doria, morta a soli dodici anni a causa di una tremenda malattia…

Tutta l’Italia in lutto per la scomparsa prematura della piccola Sofia Doria, deceduta nella giornata di ieri a causa di una malattia contro la quale lottava con tutte le sue forze ormai già da un anno.

I funerali della ragazzina si terranno nella giornata di venerdì alle 15.00, nella parrocchia di Rosolina, il paesino dove Sofia viveva insieme alla sua mamma e al suo papà. A dare il triste annuncio della sua scomparsa via Facebook è stato proprio il parroco, don Lino Mazzocco, che ha così commentato la notizia:

“Questa mattina il Signore ha chiamato Sofia Doria a stare con lui – ha scritto sulla propria bacheca – Noi abbiamo tanto pregato perché la lasciasse ai suoi familiari e a noi. Lui ha pensato un’altra soluzione, che a tutti noi costa molto, è come avere un coltello piantato nel cuore. Piangiamo e soffriamo perché non la vediamo ma sappiamo che lei non è lontana, è vicinissima a tutti noi in maniera misteriosa. Sappiamo anche che Dio ci vuole bene come un papà e che certamente ha voluto avere bisogno di Sofia per un progetto ora sconosciuto. Questo dolore diventi le doglie di un parto: qualcosa nascerà di bello e di grande. Ora dobbiamo pregare. Per i suoi familiari ed anche per noi perché possiamo accettare ma poi anche aspettare il disegno di Dio. Io ne so qualcosa perché altre volte sono passato in questa tempesta”.

“Informiamo che giovedì 7 alle ore 19 reciteremo il Rosario in chiesa a Rosolina e che venerdì 8 alle ore 15 celebreremo la messa per Sofia. Con i genitori vi proponiamo 2 maniere di ricordare Sofia, oltre alla preghiera. A fine celebrazione di venerdì saranno raccolte delle offerte per sostenere la lotta contro la leucemia ed anche per adottare una bambina dei paesi poveri per aiutarla a mangiare e a studiare”.

Per esser sempre aggiornato sulle notizie di cronaca, attualità, politica, sport, cultura ed eventi del nostro Paese, seguici su Napoli ZON (CLICCA QUI)

Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia: “RIDER RAPINATO A NAPOLI: 4 DEI 6 MALVIVENTI SONO MINORENNI!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.