Italia in lutto: Dante muore 9 giorni dopo Lina
Italia in lutto per l’ennesima tragedia portata dal coronavirus nel nostro Paese: Dante muore per dare l’ultimo abbraccio alla moglie
Italia in lutto: si è spento Dante Schiavoni, l’uomo di ottant’anni che ha messo a repentaglio la sua vita per dare l’ultimo abbraccio all’amore della sua vita, in fin di vita a causa del coronavirus.
Stando a quanto si legge su “Il Mattino”, Dante è morto, a 9 giorni dalla scomparsa della sua Lina (Natalina Medori), dopo aver contratto il virus che non gli ha lasciato scampo alcuno. Amor vincit omnia, (l’amore vince su tutto), recita un celebre detto latino e, anche in questo caso, l’amore ha visto i due sposi e compagni di una vita riunirsi nell’immediato dopo la morte.
Lina era risultata positiva al tampone il 5 novembre e la situazione – che all’inizio non sembrava grave, con la febbre mai oltre 37,8 – è precipitata letteralmente di colpo. Il 6 novembre Lina, come la chiavano tutti in paese, s’è accasciata a terra improvvisamente, senza più rialzarsi. L’anziano marito non ce l’ha fatta a non continuare a starle accanto, per ore. E a darle un ultimo, fatidico, bacio. Condividendone così la sorte. Dante è deceduto sabato scorso a Giulianova, i funerali si sono tenuti ieri sera.
ARTICOLO PRECEDENTE
Bimba di 2 anni muore all’asilo: soffocata da un pezzo di salsiccia
ARTICOLO SUCCESSIVO
Addio al piccolo Matteo: muore a 10 anni per un tumore al cervello
Lascia un commento