6 Dicembre 2016

Istituto Righi vandalizzato da un gruppo di ragazzi

istituto righi

Grave episodio nella prima mattina di oggi nel quartiere Fuorigrotta. Vandalizzato e devastato l’Istituto Righi in viale Kennedy da un gruppo di ragazzi

[ads1]

Come corsi e ricorsi storici torniamo a parlare di un episodio di vandalismo, devastazione e furto nelle scuole pubbliche di Napoli. Questa volta è tristemente toccato all’Istituto Righi di Viale Kennedy nel quartiere Fuorigrotta della nostra città.

Il fatto è accaduto nella prima mattinata di oggi. L’Augusto Righi era stato evidentemente preso di mira da un gruppo di vandali, viste le testimonianze dell’agente di vigilanza privata che sorveglia la scuola, che ha comunicato di essere stato più volte minacciato. E proprio stamattina un gruppo di ragazzi ha scavalcato il cancello, superato la resistenza del custode della scuola e vandalizzato l’intera struttura. 

Sono intervenuti carabinieri e polizia. La preside dell’istituto ha sporto denuncia e sospeso l’attività didattica fino a domani per provvedere al ripristino delle aule e del materiale. La polizia nel frattempo indaga sui possibili responsabili dell’accaduto.

[ads2]