Iss Giancarlo Siani a Casalnuovo: nuove proteste degli studenti

Iss
ITALIA- Casalnuovo (NA)- Novembre 2011- Assegnazione Pon Fse e Por Campania all'Istituto Giancarlo Siani. Ph. Giuliana Calomino

Iss Giancarlo Siani di Casalnuovo; ragazzi protestano contro l’igiene scadente al di fuori della struttura e della sicurezza scolastica

Iss Giancarlo Siani di Casalnuovo di Napoli. Anche quest’anno anno scolastico è iniziato con le polemiche degli studenti sia del liceo scientifico che dell’istituto tecnico di ragioneria presenti nella struttura.

Le polemiche nascono per motivi riguardanti l’igiene del parco adiacente alla struttura, la mattina vengono ritrovati preservativi, giornali strappati e fazzoletti sporchi, portando sdegno nei confronti dei ragazzi per un simile degrado.

Dopo ciò i ragazzi hanno deciso di manifestare cercando l’appoggio dei docenti per evitare episodi come quello citato di sopra. A ciò si aggiunge anche la richiesta di maggior sicurezza nei pressi dell’edificio dopo episodi come rapine, schippi e altro.

“Troppo degrado qui – è la lamentela degli studenti- il percorso è insicuro e la microcriminalità rappresenta un pericolo”.

Come comunicato di Cronache Campane, il comune ha inviato una delegazione che ha stretto un patto con gli studenti; ovvero l’istallazione di videocamere di sorveglianza e un cancello automatico all’ingresso della scuola.

Commenta il rappresentante dell’Iss  Gabriel Aiello in un post:

“Il nodo più importante da sciogliere resta quello delle 12 aule, la Città Metropolitana deve finanziare il progetto e deve farlo prima delle festività natalizie, siamo pronti a continuare, #nonunpassoindietro”.