Isole Campane: De Luca blinda Ischia, Capri e Procida
Il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, blinda le isole campane per questa fase due. Ecco in cosa consiste il divieto…
Se da domani (4 maggio) tutti i cittadini potranno rientrare nei propri comuni di residenza, non può dirsi lo stesso per gli abitanti delle isole campane (Ischia, Capri e Procida) per le quali sono state predisposte ulteriori misure di sicurezza.
La motivazione della sua scelta risiede nella minore “potenza” delle strutture ospedaliere delle isole del Golfo, condizione che rende necessario ridurre all’osso i rischi di un’emergenza nelle suddette zone. L’accesso alle tre isole del Golfo di Napoli sarà consentito solo ai cittadini che vi risiedono stabilmente” – ha poi spiegato il presidente De Luca – aggiungendo che “i cittadini provenienti da altre Regioni o dall’estero vi potranno accedere soltanto se saranno certificati e motivati da ragioni di salute e di lavoro“.
Il lockdown alle tre isole campane dovrebbe durare una sola settimana, per poi esser annullato o comunque parzialmente modificato il prossimo 10 maggio.
Per essere sempre aggiornato sui fatti di cronaca, politica, sport ed attualità, ti invitiamo a seguirci cliccando mi piace sulla nostra Pagina Facebook (LINK CHE SEGUE https://www.facebook.com/napoli.zon/)
Forse potrebbe interessarti anche la seguente notizia “SPADAFORA: ALLENAMENTI COLLETTIVI NON PRIMA DEL 18 MAGGIO”
Lascia un commento