3 Maggio 2020

De Luca a “Che tempo che fa” da Fazio: Domani 2 treni dal Nord. Non possiamo sbagliare”

de luca da fabio fazio

Vincenzo De Luca, governatore della Regione Campania, è intervenuto stasera a Che Tempo che fa, da Fabio Fazio: Domani due treni dal Nord. Non si possono fare stupidaggini…

De Luca non le manda a dire: durante il suo intervento di questa sera, il governatore della Regione Campania ha annunciato l’arrivo di due treni dal Nord, previsti per la giornata di domani, ed ha inoltre difeso a spada tratta i meridionali dagli attacchi gratuiti di alcuni personaggi del mondo del giornalismo e della tv. Di seguito le sue dichiarazioni:

“Io parlo della nostra esperienza. Abbiamo deciso di fare delle cose perché siamo impegnati nella regione con maggior densità abitativa d’Italia e, lungo le coste, addirittura d’Europa. Sbagliare in Campania significa provocare un’ecatombe. Qui ci sono stati sin dall’inizio provvedimenti più restrittivi, abbiamo anticipato di 2 settimane la chiusura dei locali e preso misure rigorose che hanno salvato la nostra regione, grazie al lavoro straordinario della comunità medico-scientifica, ma anche dei cittadini.

Avendole date a tutti, in Campania è obbligatorio indossare le mascherine: 4 milioni e mezzo di mascherine sono infatti state distribuite in questi giorni alle famiglie di tutta la Campania e per tale ragione non si può non indossarle.

La fase 2 in Campania è già cominciata, dal momento che abbiamo approvato un piano socio-economico col quale abbiamo aiutato migliaia di famiglie. Il ritorno agli affetti stabili anche preoccupa, siano essi affetti stabili o instabili. Stiamo prendendo tutte le precauzioni del caso, non possiamo consentirci di avere persone in regione che hanno un contagio. Domani scenderanno due treni da Torino-Porta Nuova, che è forse più delicata che da Milano. Dovremo fare un lavoro molto attento. Spero che nessuno tiri fuori stupidaggini sul rapporto Nord-Sud, che qui non c’entra. E’ una questione di protezione.

Ma è mai possibile che qualcuno possa dire ancora che i meridionali sono inferiori? Ah e poi dipende da quello che decidiamo di misurare, ma comunque lasciamo perdere.”

FORSE PUO’ INTERESSARTI ANCHE QUESTA NOTIZIA: https://napoli.zon.litesuite.com/isole-campane-de-luca-blinda-ischia-capri-procida/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.