17 Febbraio 2020

Ischia protagonista de “L’Amica Geniale”

Ischia amica geniale

Sarà l’isola di Ischia lo scenario dei due episodi de “L’Amica Geniale” in onda questa sera su RAI Uno

Le protagoniste della fiction “L’Amica Geniale” tornano ad Ischia. La quarta puntata della seconda stagione sarà, infatti, ambientata nell’isola campana.

Sarà ancora una volta una vetrina nazionale e internazionale di primo piano per il nostro territorio”, dichiara il sindaco Enzo Ferrandino a Repubblica.

Anche Luca D’Ambra, presidente di Federalberghi, sottolinea l’impatto che la fiction potrebbe avere sul turismo dell’isola di Ischia.

Ci aspettiamo nuove ricadute positive sul nostro turismo, come già avvenuto con la prima stagione che ha riacceso l’interesse, per esempio, di inglesi e americani”, spiega D’Ambra.

Le nuove puntate daranno ancora linfa al cineturismo – aggiunge il patron dell’Ischia Film Festival, Michelangelo Messina – perché in tanti, sicuramente cercheranno i luoghi del set“.

Quello lì di stasera, quindi, sarà un episodio diverso dal solito, come ha spiegato Alice Rohrwacher, la regista che ha diretto le scene sull’isola.

Saverio desiderava che i due capitoli ambientati a Ischia segnassero una discontinuità pur nel rispetto di una storia collettiva, che ormai è del pubblico, quindi una discontinuità più segreta. Le due puntate raccontano l’arrivo di un gruppo di sole donne sull’isola, lontane dai maschi, lontane dal rione.”

Poi continua: “È la prima volta che Lila e Lenù lasciano insieme il rione, è un passaggio importante questo periodo di lontananza intervallato dai ritorni, devastanti, dei mariti. Volevamo che ci fosse un respiro diverso, anche per gli attori e le attrici, Saverio mi ha chiesto di fare questo esperimento: prendere il testimone e poi restituirglielo trasformato. Era interessante che questa parte del racconto venisse fatta da una regista”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.