Isa Stoppi modella: è morta un’icona di stile
Isa Stoppi modella: è deceduta e oggi si sono tenuti i suoi funerali. Ci lascia un’icona di stile, musa di molti fotografi
Era nata nella Libia coloniale ma era cresciuta a Piacenza. E’ stata un’icona di stile per molti anni e ha sfilato per molte maison prestigiose.
Richard Avedon, addirittura, la descrisse come “la modella con due laghi al posto degli occhi”, mentre Gian Paolo Barbieri la considerava una dea bionda.
La modella si considerava una milanese di adozione: è morta proprio nella città che preferiva.
Venne scoperta da Diana Vreeland, una celebre editore di Vogue, nel 1962, nello stesso anno partecipò anche a Miss Universo come rappresentante dell’Italia.
Fu testimonial di diversi fotografi: oltre Avedon e Barbieri, Milton Greene e Bert Stern ed Henry Clarke .
Lavorò e visse anche a New York conoscendo tutte le personalità di spicco dell’epoca, come Maria Callas e Frank Sinistra e anche Dustin Hoffman.
Le celebrazioni del suo funerali si sono tenute oggi alle 14.45 nella sua Milano presso la parrocchia Vincenzo de’ Paoli.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE L’ARTICOLO:Spot anti covid governo tedesco: la pubblicità che fa discutere -VIDEO
SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA, UNIVERSITA’ E TANTO ALTRO ANCORA: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Lascia un commento