5 Maggio 2022

Intossicazione pizze surgelate: continua lo scandalo

Fonte foto: Wikipedia. Autore: stu_spivack

napoli pizzeria dal presidente

Intossicazione da batterio E.coli: continua lo scandalo delle pizze surgelate Buitoni. Altre famiglie hanno sporto denuncia contro il marchio

Risale all’inizio del mese scorso lo scandalo che ha coinvolto il marchio Buitoni. Ben 75 persone avrebbero contratto un’intossicazione alimentare a causa delle pizze surgelate del marchio della famiglia Nestlé. Due di queste sono addirittura morte: si tratta di due bambini. Lo scandalo è avvenuto in Francia: tutte le persone colpite, infatti, avrebbero acquistato delle pizze della linea Fraîch’Up, che si trova comunemente in Francia.

A distanza di un mese, si ripete lo scandalo, e riguarda sempre le pizze della Buitoni. Questa volta, però, come riporta Il Fatto Vesuviano, la linea colpita è la Bella Napoli. Una donna, una madre di 34 anni, ha infatti denunciato la Buitoni, spiegando di essersi ammalata dopo aver consumato una pizza Bella Napoli. Le pizze di questa Gamma – o di una gamma omonima – si trovano anche in Italia, anche se per ora non ci sono state denunce nel nostro Paese.

La denuncia per lesioni colpose della trentaquattrenne di Perpignan, al sud del Paese, è stata depositata nei confronti del marchio. Si ricorda che non è stata ancora confermata alcuna relazione tra queste pizze e le intossicazioni da batterio Escherichia Coli.

Si attendono ulteriori informazioni.

Leggi anche: Napoli Genoa biglietti stadio: se porti un amico paghi di meno napoli genoa biglietti stadio.

Per ulteriori notizie su cronaca, attualità, cultura, sport e approfondimenti sull’emergenza Coronavirus in Campania e in tutta Italia potete continuare a seguirci sul sito o sulle pagine social!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.