Interruzione servizio idrico in alcuni comuni napoletani

servizio idrico

La protezione civile fa sapere di una improvvisa interruzione del servizio idrico in alcuni comuni del napoletano

Interruzione del servizio idrico in diversi comuni dell’hinterland napoletano – A causa della rottura di un grande adduttore idrico della rete regionale molti comuni dell’hinterland di Napoli e del basso casertano subiranno una interruzione dell’erogazione idrica.

In particolare, l’emergenza riguarderà i comuni di Pomigliano D’Arco, Caivano, Afragola, Casoria, Acerra, Casalnuovo, Cercola, Casavatore, Arzano, Pozzuoli, Monte di Procida, Bacoli , Acerra e, a macchia di leopardo, quelli del basso casertano.

Per quanto riguarda il comune di Pomigliano D’Arco, l’amministrazione si è attivata allestendo punti di distribuzione di acqua alla popolazione in:

  • piazza Giovanni Leone (autobotte);
  • via Nazionale delle Puglie (autobotte);
  • via Caruso (fontanine);
  • via Terracciano (fontanine);

Il Servizio di Protezione Civile comunale ha attivato la sala operativa per segnalazioni e richieste al numero 081 842 3510 ( 081 010 6566).

Ulteriori aggiornamenti saranno dati.

La ditta Gori Acqua ha diramato la notizia dell’interruzione del servizio idrico dovrebbe essere ripristinato a breve in quanto il guasto verificatosi in zona San Clemente ad Acerra, richiederà allungati tempi di riparazione.