19 Marzo 2024

Interaction Napoli: artisti internazionali in mostra

Dal 16 marzo al 28 settembre la seconda edizione della mostra

Immagine di repertorio

Napoli Porta Capuana, operazione anti droga della Polizia di Stato. sparatoria porta capuana

Interaction Napoli: trenta artisti internazionali esporranno le loro opere in occasione della mostra. L’evento è ospitato dalla Fondazione Made in Cloister, nel chiostro di Santa Caterina. Anche Porta Capuana però sarà tra le zone interessate dall’esposizione.

Il fulcro è l’arte internazionale contemporanea: la mostra offre infatti la possibilità di conoscere le opere di trenta artisti di tutto il mondo.

Interaction Napoli 2024: il tema e i dettagli

Il tema dell’attuale edizione di Interaction Napoli è “The Other e the Otherness”, vale a dire “L’Altro e l’Alterità”. L’originale tema vuole quindi esplorare il significato dell’alterità, da più punti di vista, e sempre in un’ottica di dialogo reciproco tra le diverse realtà culturali o religiose.

Inoltre, in questa edizione, la zona di Porta Capuana diverrà una galleria in lungo e in largo: le varie opere si estenderanno infatti nel Parco di Re Ladislao, o nel cortile dell’hotel Palazzo Caracciolo.

Punto forte dell’esposizione sarà quindi la commissione tra le opere, provenienti da tutto il mondo, e il panorama urbano napoletano. Tra gli artisti esposti: Daniele Galliano,  Ximena Garrido-Lecca, Ara Starck.

Interaction Napoli vede oltre come media partner dell’evento Napoli da vivere ed è curata da Demetrio Paparoni. L’ingresso per il chiostro di Santa Caterina e l’accesso alla mostra ha il costo di 5 euro.

Leggi anche: Il nuovo album dei Suonno D’Ajere al Teatro Trianon

Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.