Interaction Napoli: artisti internazionali in mostra
Dal 16 marzo al 28 settembre la seconda edizione della mostra
Interaction Napoli: trenta artisti internazionali esporranno le loro opere in occasione della mostra. L’evento è ospitato dalla Fondazione Made in Cloister, nel chiostro di Santa Caterina. Anche Porta Capuana però sarà tra le zone interessate dall’esposizione.
Il fulcro è l’arte internazionale contemporanea: la mostra offre infatti la possibilità di conoscere le opere di trenta artisti di tutto il mondo.
Interaction Napoli 2024: il tema e i dettagli
Il tema dell’attuale edizione di Interaction Napoli è “The Other e the Otherness”, vale a dire “L’Altro e l’Alterità”. L’originale tema vuole quindi esplorare il significato dell’alterità, da più punti di vista, e sempre in un’ottica di dialogo reciproco tra le diverse realtà culturali o religiose.
Inoltre, in questa edizione, la zona di Porta Capuana diverrà una galleria in lungo e in largo: le varie opere si estenderanno infatti nel Parco di Re Ladislao, o nel cortile dell’hotel Palazzo Caracciolo.
Punto forte dell’esposizione sarà quindi la commissione tra le opere, provenienti da tutto il mondo, e il panorama urbano napoletano. Tra gli artisti esposti: Daniele Galliano, Ximena Garrido-Lecca, Ara Starck.
Interaction Napoli vede oltre come media partner dell’evento Napoli da vivere ed è curata da Demetrio Paparoni. L’ingresso per il chiostro di Santa Caterina e l’accesso alla mostra ha il costo di 5 euro.
Leggi anche: Il nuovo album dei Suonno D’Ajere al Teatro Trianon
Se vuoi sostenere il progetto Napoli ZON ti invitiamo a seguire anche la pagina facebook.
ARTICOLO PRECEDENTE
Joe Barone non ce l’ha fatta: il cordoglio del mondo del calcio
ARTICOLO SUCCESSIVO
Traffico di droga e cellulari nei carceri: coinvolti clan della Camorra