6 Gennaio 2020

L’Inter non vince al San Paolo dal 1997: era la prima di Mazzone

Inter al San Paolo per la sfida dell’epifania, questa sera Conte sfida Gattuso: i nerazzurri non battono il Napoli dall’ottobre del 1997

Inter e il San Paolo, il Napoli non perde con i nerazzurri tra le mura amiche dal 18 ottobre del 1997: in campo Ronaldo contro Protti, in panchina l’ex Simoni contro l’esordiente sulla panchina azzurra Carlo Mazzone.

Nel 1997 i nerazzurri vinsero al San Paolo per 2 reti a zero: goal di Galante e autogoal di Turrini. Un Napoli diverso, un Napoli che terminò il campionato con il record negativo di punti e 4 allenatori in una sola stagione (Mutti, Mazzone, Galeone, Montefusco).

Quella di stasera è tutta una altra sfida come lo è il Napoli post fallimento nonostante il momento non sia dei migliori: Gattuso sfiderà Conte e proverà a trascinare gli azzurri fuori dalle sabbie mobili in cui si sono ficcati negli ultimi 2 mesi.

Sarà la sfida tra il goleador Milik e la punta ritrovata Lukaku, ma sarà sfida anche in panchina con due allenatori “atipici”, abituati a vivere le sfide sul campo anche da allenatori: allora ci sarà da divertirsi con un occhio al campo e uno a bordo campo.

I NUMERI:

Tra Napoli e Inter sono ben 146 le partite giocate: 64 successi per i nerazzurri, 36 pareggi e 46 vittorie per gli azzurri. Al San Paolo però le statistiche cambiano totalmente con il Napoli nettamente in vantaggio: 37 vittorie per il Napoli, 19 pareggi e 17 vittorie per l’Inter.

Le probabili formazioni di questa sera: ore 20.45 palla al centro.

Seguici su Facebook e resta aggiornato con NAPOLIZON (clicca qui).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.