18 Ottobre 2019

Tifoso morto durante Inter-Napoli: l’epilogo

foto da pixabay

tifoso morto inter-napoli

Arrestato l’uomo che ha travolto e ucciso il tifoso Daniele Berdinelli prima dell’incontro Inter-Napoli lo scorso 26 dicembre

È stato fermato l’uomo che era alla guida dell’auto che ha investito il tifoso interista il 26 dicembre del 2018 in via Novara. Si tratterebbe di Fabio Manduca, ultrà napoletano di 39 anni. L’uomo ha travolto e ucciso Daniele Berdinelli, ultrà del Varese, prima dell’incontro Inter-Napoli disputatosi allo Stadio San Siro, a circa due km di distanza dal luogo degli scontri.

Il 39enne napoletano è stato accusato di omicidio volontario. Per lui è stata disposta l’ordinanza di custodia in carcere firmata dal gip di Milano, Guido Salvini.

Durante gli scontri tra ultrà prima del match, Fabio Manduca era alla guida di una Renault Kadjar e sarebbe stato colpevole di aver accelerato mentre un gruppo di ultrà interisti invadeva la strada. Manduca avrebbe, quindi, travolto Belardinelli e continuato a tirare dritto.

Gli investigatori della Digos hanno lavorato a lungo sui filmati delle telecamere della zona. L’individuazione dell’investitore del tifoso è stata resa possibile proprio dall’unione dei dati estrapolati dai filmati, da quelli delle perizie e delle intercettazioni telefoniche.

Fino ad ora il 39enne indagato si era avvalso della facoltà di non rispondere davanti agli inquirenti.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.