4 Gennaio 2023

Inter Napoli pagelle: prima sconfitta per gli azzurri

Inter Napoli pagelle serie A della prima partita dopo la sosta invernale per il mondiale.

Inter Napoli pagelle

Inter Napoli pagelle del posticipo di questa sera di Milano tra Simone Inzaghi e Luciano Spalletti.

Il Napoli nella delicata trasferta di Milano riprende il proprio percorso in campionato: in campo Meret dal primo minuto nonostante qualche linea di febbre e Politano preferito a Zielinski, torna dal primo minuto Rrahmani al fianco di Kim.

PRIMO TEMPO – L’Inter parte forte mettendo in seria difficoltà con la propria velocità la difesa azzurra che viene graziata in più di un occasione. Il Napoli riequilibra con il possesso palla ma sono i nerazzurri ad avere più occasioni: per gli uomini di Spalletti una sola occasione nitida alla fine del primo tempo con Anguissa.

SECONDO TEMPO – Nel secondo tempo il copione della partita non cambia con l’Inter che imprime pressing e che mette in difficoltà gli azzurri che non riescono ad imporre il proprio gioco se non per brevi frazioni di gioco ma senza riuscire a rendersi realmente pericoloso sotto porta. L’Inter ne approfitta e su cross di Dimarco trova la rete del vantaggio sulla testa di Dzeko al minuto 56. Spalletti prova a cambiare qualcosa, dentro Lozano e Raspadori al posto di Politano e Zielinski ma continua a non rendersi pericoloso anzi si scopre alle ripartenze dell’Inter. All’85esimo Spalletti toglie anche Lobotka e butta nella mischia anche Simeone per un Napoli ultra offensivo ma non basta: termina 1 a 0 ed è la prima sconfitta in campionato per gli azzurri.

Inter Napoli pagelle:

Meret – 6

Di Lorenzo -6

Rrahmani – 5

Kim – 6

Olivera – 5,5

Anguissa – 5

Lobotka -6,5

Zielinski – 5,5

Politano – 5,5

Osimhen – 6

Kvara – 6

All. Luciano Spalletti (5,5): gli azzurri subiscono dal primo momento il pressing e il gioco degli avversari senza riuscire ad imporre il proprio gioco e a rendersi realmente pericoloso sotto la porta avversaria.

Subentrati: Lozano (5,5) Raspadori (5,5) Elmas (6) Ndombele (6) Simeone (sv)

LEGGI ANCHE IL SEGUENTE ARTICOLO: Calcio Napoli: Ronaldo nel Napoli? Cosa è andato storto?