Inter-Napoli, Mercoledì azzurri impegnati in Coppa Italia

Inter-Napoli, Semifinale D'Andata Tim Cup.

La Coppa Italia entra nel vivo, si parte con le Semifinali: Mercoledì 12 Febbraio alle 20.45 c’è Inter-Napoli . Gli azzurri cercano l’accesso alla Finale.

Si gioca allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano la Semifinale d’andata di Coppa Italia tra Inter e Napoli. I nerazzurri, primi in classifica a pari punti con la Juventus, sono reduci dal derby vinto in rimonta contro il Milan. I partenopei vengono invece dalla cocente sconfitta casalinga contro un ottimo Lecce, capace di imporsi 3-2 al San Paolo sulla compagine di Gennaro Gattuso, apparsa impaurita e poco concentrata.

Possibili rotazioni rispetto agli undici iniziali di Serie A, sia per Antonio Conte che per Gennaro Gattuso. Tra i nerazzurri infatti Alessandro Bastoni potrebbe concedere un turno di riposo a Diego Godin, in campo 90′ contro il Milan, così come Moses che potrebbe rilevare Antonio Candreva. Tornerà sicuramente titolare invece Lautaro Martinez in attacco: la punta argentina, dopo aver scontato le due giornate di squalifica, tornerà ad affiancare Romelu Lukaku. Ecco la probabile formazione nerazzurra: INTER(3-5-2): Padelli; Bastoni, De Vrij, Skriniar; Moses, Barella, Brozovic, Eriksen, Young; Lautaro Martinez, Lukaku.

Nella compagine partenopea ci sono alcuni ballottaggi aperti: Allan è favorito su Lobotka, così come Callejon su Politano, che dovrebbe accomodarsi in panca dopo l’esordio in maglia azzurra col Lecce. Possibili anche i ritorni di Manolas al fianco di Koulibaly e di Elmas,che potrebbe far rifiatare Piotr Zielinski. Occhio a Dries Mertens, che potrebbe spuntarla su Milik e cambiare volto all’attacco partenopeo. Ecco la probabile formazione degli azzurri: NAPOLI(4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Koulibaly, Manolas, Mario Rui; Allan, Demme, Elmas; Callejon, Milik, Insigne.

Antonio Conte punterà sullo straordinario stato di forma di Romelu Lukaku, reduce da 3 gol nelle ultime 2 partite, e sulle geometrie di Christian Eriksen, vicinissimo al primo gol in maglia nerazzurra nel derby. Gennaro Gattuso si affiderà invece alle invenzioni di capitan Lorenzo Insigne, che col ritorno al 4-3-3 sta ritrovando smalto e convinzione. Tra gli azzurri più in forma c’è sicuramente anche Arek Milik, a segno con continuità negli ultimi match, probabile dunque che il mister calabrese schieri ancora lui come centravanti, con Mertens pronto a subentrare.

La partita si preannuncia equilibrata, ricca di gol ed emozioni, tra due squadre che giocheranno a viso aperto. Partenopei e nerazzurri si daranno battaglia per conquistare l’accesso alla Finale di Tim Cup. Ed allora ricordiamo l’appuntamento assolutamente imperdibile: Mercoledì 12 Febbraio alle ore 20.45 andrà in scena Inter-Napoli! La partita sarà trasmessa in chiaro su Rai 1.