24 Maggio 2022

Instagram: il social media cambia ”faccia”

Instagram cambia ”faccia”. Ci sarà un nuovo logo un layout tutto nuovo e un inedito font chiamato Instagram Sans. L’aggiornamento visivo è nato per differenziarsi da Tik Tok

Instagram è tra i social network più utilizzato al mondo, e a 12 anni dal suo lancio sul mercato vuole rinnovarsi per differenziarsi dai rivali, tra tutti Tik Tok. L’app creata da Kevin Systrom e Mike Krieger si avvia verso una nuova versione del logo, un layout tutto nuovo e un inedito font chiamato Instagram Sans disegnato da linee ‘morbide’ ispirate proprio al logo del portale.

Per il sesto social network più utilizzato al mondo nel 2021, si tratta di “aggiornamento visivo” soprattutto per quanto riguarda due particolari presenti in ogni pagina come il logo e il carattere tipografico di base. Al fine di includere tutti i milioni di utenti è stato progettato Instagram Sans sulla base di caratteri sans-serif piuttosto semplici in collaborazione con un team di linguisti.

Per quanto ricambia il logo ci sarà un cambio del gradiente cromatico che lo rende più vivace. Instagram definisce questo cambiamento come un processo di modellazione 3D.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: GENNARO CANNAVACCIUOLO: ADDIO ALL’ATTORE DI POZZUOLI

PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, SPETTACOLO E TV, E TANTO ALTRO, SEGUITECI SULLA NOSTRA PAGINA UFFICIALE NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.