31 Ottobre 2022

Instagram down: utenti bloccati. Come risolvere?

Instagram down: ancora disservizi per il noto social network. Migliaia di utenti col profilo bloccato e segnalata perdita di followers

instagram down

Instagram down: Continuano i disagi legati alla più popolare piattaforma social del momento. Stando a quanto segnalato dagli utenti sul web, infatti, molte persone si sono ritrovate dinanzi ad una spiacevole sorpresa non appena hanno tentato di aprire il proprio profilo.

Nello specifico migliaia di utenti in tutto il mondo stanno segnalando l’impossibilità di accedere al proprio account e, per i più fortunati, la perdita cospicua di followers (chi 100, chi 1000, chi ancora di più). Ma cosa sta succedendo in questi minuti? Proviamo a far chiarezza.

Stando al parere degli esperti pare che Meta abbia bloccato profili con scarse interazioni o comunque apparentemente catalogabili come bot. Questo è vero nella stragrande maggioranza dei casi, ma non per tutti gli utenti, soprattutto per quelli che amano seguire cosa accade sui social, senza però finire in prima persona sotto i riflettori.

INSTAGRAM DOWN E ACCOUNT BANNATO: COSA FARE?

Questo è un esempio di messaggio che gli utenti si stanno trovando davanti. Ciò che si può provare a fare per provare a recuperare l’account è contattare il servizio entra trenta giorni. Non è detto però che si riesca a ricevere una risposta, a meno che non si sia in possesso di un account business.

Nella migliore delle ipotesi quanto sta accadendo in queste ore potrebbe esser il frutto dell’ennesimo pasticcio targato Meta, cui gli esperti proveranno a porre rimedio stesso in giornata. Seguiranno aggiornamenti

Supportaci anche tu sulla nostra pagina Instagram CLICCA QUI