18 Dicembre 2020

Insigne rischia due giornate di stop a causa dell’espulsione

Insigne rischia due giornate di stop a causa dell’espulsione. Gattuso è senza titolare: c’è l’ipotesi Lozano-Petagna-Politano in attacco

L’espulsione del capitano partenopeo è costato caro alla squadra di Gattuso. Quello di Inter – Napoli si è dimostrato un match abbastanza sfortunato per gli azzurri: infortunio di Mertens, gol su rigore degli avversari e cartellino rosso per il capitano Insigne.

È proprio l’allontanamento di Lorenzo che ha arrecato disaccordi nei confronti del dirigente di gara Davide Massa.

Solo in Italia succede questa roba qua perché ti manda a ca**re dopo un rigore dubbio. Se in inglese dici fuck off non succede nulla, solo in Italia i giocatori vengono buttati fuori per questa roba“, spiega Gattuso a fine match.

Ed ecco che adesso la forza azzurra dovrà rinunciare al capitano partenopeo per almeno due gare, ma sarà soltanto il Giudice Sportivo ad ufficializzare la decisione su Lorenzo Insigne.

Stando a quanto emerso in queste ultime ore, l’attaccante azzurro – dopo la partita – ha posto le sue scuse all’arbitro negli spogliatoi, ma a quanto pare le parole di Lorenzo Insigne hanno colpito e il ruolo di capitano non trova alibi.

In ogni caso, alla luce della faccenda, il Napoli è già pronto al ricorso e Gattuso dovrà rinunciare alla pedina numero 24.

Domenica sera, contro i ragazzi di Inzaghi, si pensa all’ipotesi Lozano-Petagna-Politano. L’attacco di riserva sembra non preoccupare, però, Gennaro Gattuso: Lozano sta mostrando qualità e carattere, tant’è che nelle ultime gare è il calciatore più pericoloso per l’avversione.

Poi Petagna che è riuscito a concepire più occasioni in area di rigore e sembra migliorare. Politano, l’ex Inter, invece, mostra sempre più vivacità e non delude quasi mai.

Nonostante le mancanze rilevanti per la squadra azzurra e il disagio verificatosi per Insigne, il tecnico sportivo sta ponderando bene il suo schema di gioco per la disputa all’Olimpico.

Riuscirà il Napoli di Gattuso a portare la a casa la sua vittoria?

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO: “CAVANI: DALLA PREMIER LEAGUE LO ACCUSANO DI RAZZISMO” 

RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA SU NAPOLI.ZON, CLICCA QUI

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.