20 Gennaio 2021

Insigne, i numeri del Capitano azzurro in Supercoppa Italiana- IL FOCUS

Foto SSC Napoli

insigne

Dopo la roboante vittoria contro la Fiorentina in Serie A, Gattuso si affida ancora a Lorenzo Insigne. Tutti i numeri del capitano, il focus

Il Napoli, demolita la Fiorentina in Campionato, è pronto ad affrontare la Supercoppa Italiana contro la Juventus. Gennaro Gattuso punta forte su Lorenzo Insigne, in splendida forma e pronto a trascinare i suoi compagni di squadra. Insigne, reduce da una doppietta e da sempre “caldo” nei match coi bianconeri, vorrà sicuramente dare il 100% per alzare un altro trofeo dopo la Coppa Italia della scorsa stagione. Il capitano azzurro agirà sulla trequarti con Lozano e Zielinski, nel trio a supporto dell’unica punta Andrea Petagna. Lorenzo Insigne è alla ricerca del gol numero 100 in maglia azzurra. Con la doppietta nel lunch mach con la Fiorentina, il talento originario di Frattamaggiore, e da anni titolare in pianta stabile anche nella Nazionale Italiana, ha raggiunto infatti le 99 reti.

Analizziamo ora nel dettaglio le statistiche di Lorenzo Insigne in questo Juventus-Napoli, match che assegna la Supercoppa Italiana. Ecco il focus:

Minuti giocati: 90′.

Occasioni create: 2.

Passaggi effettuati: 36.

Passaggi riusciti: 31.

Percentuale passaggi riusciti: 88%.

Passaggi sbagliati: 5.

Tiri effettuati: 2.

Tiri in porta: 1.

Percentuale tiri in porta: 50%.

Tiri fuori: 1.

Falli fatti: 1.

Falli subiti: 0.

Fuorigioco: 0.

Corner battuti: 0.

Dribbling tentati: 10.

Dribbling riusciti: 9.

Assist: 0.

Gol: 0.

Passaggi intercettati: 6.

Ripiegamenti difensivi: 13.

Rigori sbagliati: 1.

Posizioni occupate durante il match: Insigne svaria da sinistra al centro dell’attacco. Il capitano azzurro si muove ininterrottamente, talvolta sta addirittura più basso di Mario Rui. Intermedio tra mezzala ed esterno di sinistra, Insigne lavora molti palloni, sbagliandone pochi.

Dischetto da incubo: il capitano del Napoli fallisce la ghiotta occasione per l’1-1

Nel complesso la prova di Lorenzo Insigne in questo Juventus-Napoli, che ha visto conquistare la Supercoppa Italiana, è stata insufficiente: il capitano azzurro fallisce il rigore che si era procurato Dries Mertens. Prestazione macchiata dal pesantissimo errore dal dischetto. Voto 4.5 dunque per Lorenzo Insigne. In una partita del genere non è ammissibile un errore di questo giocatore, che aveva nei piedi la possibilità del pari. Passo indietro netto per il capitano azzurro, che invece negli ultimi match stava giocando molto bene.

CONTINUA A SEGUIRCI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK UFFICIALE. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.