Insetti nei pasti, allarme alla scuola Piscicelli
Allarme insetti nella mensa della Piscicelli, scuola primaria e dell’infanzia situata tra il quartiere Vomero ed Arenella
[ads1]
Secondo quanto riportato oggi dal Mattino, la riunione, tenutasi oggi nella sala del consiglio della V Municipalità Vomero-Arenella di Napoli, è stata alquanto accesa. Il motivo di tanto ardore sta tanto a cuore ai genitori, intervenuti in massa all’assemblea: nei pasti fortniti dalle mense di due importanti scuole dell’area collinare, infatti, sono stati trovate tracce di insetti.
Una situazione davvero grave, che rischia di diventare davvero pericolosa per gli alunni della Piscicelli e della Minucci, rispettivamente scuola primaria e secondaria di primo grado. Il consiglio sarebbe seguito a segnalazioni plurime della presenza dei cosiddetti punteruoli del grano, meglio conosciute come tarme del cibo.
In aula si trovavano anche i rappresentanti dell’Asl Napoli 1, che hanno fornito pareri utili a fare luce sulla questione. Il consiglio non è ancora giunto ad una soluzione, motivo per il quale è necessario organizzare un altro incontro.
Si attendono ulteriori chiarimenti.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Casalnuovo, arrivano i Corpi Civili di pace nella Terra dei Fuochi
ARTICOLO SUCCESSIVO
Orto botanico Napoli, ecco la nuova, stupenda iniziativa avviata