17 Marzo 2022

Insetti nel cibo della mensa scolastica: la preside obietta

insetti nel cibo della mensa scolastica :la preside obietta

Insetti nel cibo della mensa scolastica a Napoli, la preside risponde: ”Inaccettabile l’aggressione dei genitori ai lavoratori della ditta incaricata della refezione”

INSETTI NEL CIBO DELLA MENSA SCOLASTICA A NAPOLI – Negli ultimi giorni è scoppiata una vera e propria polemica nelle due scuole di Barra e Ponticelli causata dal ritrovamento di insetti nel cibo della mensa. La dirigente scolastica, Rita Seccia, replica sostenendo che le analisi fatte scagionano completamente i lavoratori della ditta incaricata della refezione. Pertanto definisce ingiusta la reazione dei genitori.

 A quanto pare, non sarebbero insetti morti quelli trovati nei piatti degli alunni del circolo didattico Ponticelli e Barra. Si tratterebbe bensì di residui vegetali. L’allarme è scattato il 15 marzo. Alcuni genitori hanno fotografato elementi ‘non identificati’ nei piatti dei figli dopo aver consumato i pasti del servizio mensa della scuola. Immagini inviate anche alla preside e al consiglio d’istituto. La preside assicura la totale trasparenza sulla questione, riferendo di aver informato l’ASL e i carabinieri del Nas dell’accaduto. Questi ultimi avrebbero ispezionato il cibo proveniente dalla mensa.

Nella giornata del 16 marzo i genitori avrebbero manifestato nel cortile del 48esimo circolo, per impedire l’ingresso nella scuola, al personale della mensa. Prosegue la dirigente : ”dall’Asl sembrano giungere buone notizie, siamo in attesa della comunicazione ufficiale, ma informalmente abbiamo già saputo che non si tratta di insetti, bensì di residui vegetali. Quindi, possiamo dire che tutto questo polverone non era giustificato”.

Anche il consigliere della VI Municipalità Patrizio Gragnano, esprime il suo compiacimento: “Siamo felici nell’apprendere che non si tratta di insetti. La reazione dei genitori, seppur comprensibile da un certo punto di vista, è da stigmatizzare senza se e senza ma”.

FONTE : NapoliToday

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Terremoto Campi Flegrei: c’è stata la scossa più forte degli ultimi 40 anni

Se vuoi rimanere aggiornato sulle ultime notizie di Cronaca, Attualità, Sport, Cultura, Curiosità e Università e tanto altro, seguici sulla nostra pagina Facebook Napoli ZON: CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.