20 Ottobre 2025

Infortunio McTominay: aggiornamento sulle condizioni

Infortunio McTominay: le ultime sul recupero dello scozzese del Napoli e le conseguenze per la partita di Champions League

infortunio McTominay

Infortunio McTominay. Momento complesso per il Napoli in questo momento della stagione. L’infortunio di Scott McTominay ha costretto Antonio Conte a non convocarlo nella partita poi persa contro i Torino in campionato.

La speranza è quella di recuperare il centrocampista scozzese entro la sfida di Champions con il PSV Eindhoven di domani sera, ma la sua disponibilità al 100% resta da confermare. La squadra azzurra, nel frattempo, dovrà affrontare la sfida europea probabilmente senza Hojlund e con qualche dubbio in mediana: sarà la capacità dello staff e dei giocatori a fare la differenza.

Infortunio McTominay: le ultime

Lo spogliatoio del Napoli vive una fase complessa: l’infortunio McTominay rappresenta un colpo significativo per la squadra guidata da Antonio Conte. Il centrocampista scozzese è stato costretto a dare forfait nell’ultimo impegno di campionato e il suo rientro resta sotto osservazione.

Secondo le ultime notizie, McTominay ha riportato un trauma contusivo alla caviglia sinistra, con sei punti di sutura dopo un contrasto in allenamento. Le condizioni del giocatore sono migliorate e appare in netto recupero. Il numero 8 ha partecipato agli allenamenti e sembra dirigersi verso il recupero, sebbene la sua presenza non sia ancora garantita.

Tempi di recupero e prossimo impegno

L’obiettivo del Napoli è riportare McTominay disponibile per la trasferta di Champions League contro il PSV Eindhoven in calendario martedì.

Lo staff medico del club tiene monitorato il giocatore, che però nella migliore delle ipotesi potrebbe entrare dalla panchina. In ogni caso, la presenza dello scozzese darebbe un’importante alternativa a Conte nella zona mediana.

Parallelamente all’infortunio McTominay, il Napoli deve fare i conti con l’assenza anche dell’attaccante danese Hojlund, fermo per un affaticamento muscolare al quadricipite. Questa doppia defezione – a centrocampo e in attacco – mette in allerta la squadra e obbliga l’allenatore azzurro a valutare soluzioni alternative e una gestione oculata delle energie.

Conte “Meglio un cavallo sano…”

Conte ha sottolineato che “un giocatore deve sentirsi al 100% se no gioca qualcun altro”, ribadendo che non intende rischiare un atleta non pienamente recuperato. Queste le parole del post partita con il Torino. Leggendo tra le righe nell’ottica della trasferta olandese, questo atteggiamento indica prudenza sull’utilizzo di McTominay e l’assenza quasi certa di Hojlund.

Con il match Champions alle porte e la successiva partita di Serie A contro l’Inter già in mente, l’infortunio McTominay diventa un fattore chiave nella gestione delle risorse. Il Napoli dovrà dunque dosare intensità e scegliersi tempi e uomini per non comprometterne l’efficacia.

Ti potrebbe interessare anche “Napoli-Como biglietti: ultimi aggiornamenti e novità”