Infortunio Anguissa, tegola per Conte in vista di Napoli-Inter
E' emergenza per il centrocampo per gli azzurri. Quante partite dovrà saltare Anguissa?
Credits SSC Napoli

Il Napoli e Antonio Conte hanno ben poco da sorridere nelle ultime settimane. Ai risultati non ottimali in campionato con tre pareggi di fila, il soprasso dell’Inter in classifica si aggiunge l’infortunio che Frank Anguissa ha rimediato nel match contro il Como.
Gli esami strumentali svolti presso il Pineta Grande Hospital hanno evidenziato che il centrocampista si è procurato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Questo significa che salterà sicuramente il match per la testa della classifica contro l’Inter di questo sabato.
Quando rivedremo il giocatore in campo?
Infortunio Anguissa: i possibili tempi di recupero
Attraverso un comunicato sul sito della società viene comunicato l’infortunio di Frank Anguissa. E’ palese che il giocatore non potrà esserci per l’imminente incontro con l’Inter di questo sabato. Ma quali possono essere i tempi di recupero? Al momento in cui si scrive non si conoscono le tempistiche. Per avere notizie in tal senso, infatti, è opportuno aspettare le prossime ore in attesa di ulteriori aggiornamenti da parte della società.
Tuttavia, come riferiscono anche i colleghi di CalcioNapoli24, per tornare a svolgere attività fisica dopo una distrazione di primo grado sono necessarie 1-2 settimane; mentre per una lesione distrattiva di secondo grado i tempi richiesti vanno dai 15 ai 30 giorni.
Il comunicato di SSC Napoli sull’infortunio del centrocampista
Di seguito riportiamo il comunicato di SSC Napoli a seguito dell’infortunio subito da Frank Anguissa:
“Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo”.
– Comunicato della società SSC Napoli
La redazione di Napoli ZON ti suggerisce di leggere anche: Calcio Napoli, Raffaele Auriemma commenta la situazione della squadra
Se vuoi supportare il progetto editoriale ti invitiamo a mettere mi piace alla pagina Facebook di Napoli ZON (CLICCA QUI).
ARTICOLO SUCCESSIVO