13 Ottobre 2023

Influencer Matilda Abbiati vuole trasferirsi a Napoli, risponde alle polemiche

La ragazza parla ai microfoni di "La Volta Buona", il programma di Caterina Balivo

Screenshot da youtube

Matilda abbiati

MATILDA ABBIATI NAPOLI – In questi giorni si è parlato molto della giovane influencer Matilda Abbiati e delle sue dichiarazioni. La ragazza, originaria di Milano, vuole trasferirsi a Napoli dopo la Laurea alla Bocconi. Lo ha espresso chiaramente in un suo video su Tik Tok, spiegando anche le motivazioni della sua scelta.

Il video pubblicato ha scatenato la reazione di numerosi utenti, e i commenti sono stati differenti. Da un lato, molti followers supportano l’influencer nella sua scelta. Altri però non condividono le sue parole, esprimendo anche giudizi negativi su Napoli.

Matilda Abbiati vuole trasferirsi a Napoli, l’nfluencer parla a La Volta Buona

Matilda ha ribadito ulteriormente il suo pensiero nel programma televisivo La Volta Buona, il programma condotto da Caterina Balivo. Nell’intervista, andata in onda su Rai 1, l’influencer spiega:

“Sui social è molto facile subire delle critiche, molto più rispetto ai complimenti. Io condivido la mia vita e credo anche di poter dare un esempio ad alcune persone. Sono una studentessa e mi sento, attraverso i social, in grado di dare un buon esempio e mi impegno per questo. 

Io credo che ognuno di noi nella vita si innamori di una città. Tendenzialmente è la città in cui si nasce e si cresce. Io sono nata e cresciuta a Venezia, ma per quanto la ami, non mi sento veramente a casa. E la stessa cosa mi è successa a Milano. Io ringrazio Milano per l’accoglienza che mi sta dando. Anche all’università ringrazierò per tutta la vita questo percorso.

A Napoli, però, io mi sento accolta e mi sento a casa. Grazie al mio fidanzato ho scoperto Napoli. Ci ero già stata ma grazie a lui l’ho scoperta meglio. Vivendola mi sono accorta di quanto rispecchia quello di cui io sento la necessità. Io capisco il fascino che Milano possa avere nei confronti di certe persone, però semplicemente non è quello che voglio io”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: De Luca “I tatuaggi fanno schifo”: la frase choc al liceo Tasso di Salerno