27 Novembre 2025

Infiltrazioni allo stadio Maradona: la denuncia social dei tifosi

La partita di ieri tra Napoli e Qarabag, si è giocata sotto la pesante pioggia di un’allerta meteo arancione

WIKIPEDIA

napoli sassuolo

INFILTRAZIONI STADIO MARADONA-Dopo la partita di Champions League tra SSC Napoli e Qarabag FK, molti tifosi hanno denunciato con video condivisi sui social una situazione allarmante. In diverse zone dello stadio, in particolare nelle gradinate inferiori, l’acqua piovana sarebbe penetrata dal tetto o da fessure. Questo avrebbe provocato delle vere e proprie infiltrazioni durante il match. Le immagini diffuse mostrano spettatori costretti a ripararsi con impermeabili o cappucci, mentre l’acqua cadeva direttamente sugli spalti, creando disagio e potenziali rischi per l’incolumità. Non solo bagni e sedute bagnate, ma anche pavimenti scivolosi, sediolini allagati, e la preoccupazione che un cedimento strutturale potesse provocare incidenti.

Infiltrazioni stadio Maradona: ”Ma ci deve scappare il morto?”

A rilanciare il video-denuncia anche alcuni esponenti politici, che chiedono chiarezza e responsabilità. La frase ”Ma ci deve scappare il morto?’‘, riportata come didascalia, sintetizza lo sdegno e la paura manifestata da parte dei tifosi. Questa situazione riporta sotto i riflettori lo stato critico dell’impianto, già noto per problemi strutturali e manutentivi.

Alcuni media e tifosi definiscono lo stadio “un semi-c***o”, e la vicenda alimenta nuove sollecitazioni affinché vengano urgentemente avviati lavori di ristrutturazione o interventi di messa in sicurezza. Quello che doveva essere una festa sportiva è diventato motivo di forte preoccupazione. Le riprese mostrano come lo spettacolo allo stadio non avrebbe dovuto svolgersi in quegli standard, e molti chiedono che la “cura” per il Maradona non sia più rimandata.

FONTI: NapoliToday, Il FattoQuotidiano, Fanpage

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Paura nel napoletano: banda di rapinatori assalta distributori di benzina