23 Novembre 2020

Infermiere volontario, in pensione, si contagia e muore

FOTO: napolitoday.it

infermiere

Infermiere in pensione si offre volontario per aiutare gli ex colleghi del 118, ma si contagia e muore

GRUMO NEVANO – Un infermiere, ormai in pensione, decide di offrirsi volontario per aiutare gli ex colleghi del 118 nell’emergenza per Covid-19.

La triste ma eroica vicenda è stata resa nota sulla pagina Facebook di ‘Nessuno Tocchi Ippocrate’, dove si legge: “Oggi ci lascia Alfonso Durante! Il vero EROE di questa pandemia con la sua missione portata al termine fino al suo ultimo respiro!”

“Infermiere di 75 anni, in pensione, e che poco tempo fa ha deciso di rientrare in servizio al 118 della Misericordia di Grumo Nevano per senso del dovere -continua il post – si contagia e viene portato al Cotugno, in poco tempo passa in terapia intensiva e viene intubato”.

“Oggi la notizia che scuote tutto il 118 -conclude il post – Alfonso non c’è più! Il Covid lo ha portato via. Si stava godendo la pensione, ma l’urlo delle persone in difficoltà durante la pandemia l’ha spinto ad indossare nuovamente la divisa dell’emergenza, questa scelta l’ha pagata cara!”.

Il Covid-19 si è portato via oggi un altro eroe, una di quelle persone che faceva della sua professione una vera e propria missione e a cui noi tutti siamo grati.

 

SEGUICI ANCHE SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK E RESTA SEMPRE AGGIORNATO CON OGNI NOTIZIA DI CRONACA, ATTUALITA’, SPORT, CULTURA, EVENTI, POLITICA E UNIVERSITA’: CLICCA QUI.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.