9 Dicembre 2020

India misteriosa malattia: un morto e centinaia di ricoverati

India misteriosa malattia: cosa sappiamo del morbo misterioso che ha portato centinaia di persone ricoverate in ospedale

India misteriosa malattia – Non bastava il Covid. In India è alto l’allarme per le centinaia di persone – circa 500 – che sono finite in ospedale nell’ultimo fine settimana, colpite da una misteriosa malattia.

Tra i sintomi registrati: vomito, occhi che bruciano, svenimenti, crisi epilettiche. Sono piuttosto vari ma sono quelli presentatisi nelle persone ricoverate ad Eruru, in Andhra Pradesh, nel sud dell’India. Fra i ricoverati, solo una persona è morta in seguito a convulsioni, nausea e dolore.

La zona in questione coincide con quella più colpita dal Covid. Si contano infatti 800mila positivi. I medici, tuttavia, escludono che si tratti del nuovo Coronavirus. Questa misteriosa malattia non ha nulla a che vedere con il Covid-19, con il quale combattiamo da un anno.

Al momento non si hanno informazioni certe su questa malattia. Però, Narasimha Rao, un parlamentare del Bjp (Bharatiya Janata Party) ha riportato un dato importante. In alcuni di questi pazienti, le analisi del sangue condotte avrebbero rilevato tracce di metalli pesanti, come nikel e piombo.

Questa informazione è stata poi confermata dal direttore dell’ospedale di Eluru A. V. Mohan chiarendo che i campioni – solo dieci – sono troppo pochi per poter associare le due cose. Non è detto, dunque, che piombo e nichel abbiano causato la  misteriosa malattia.

Leggi anche: Diego Maradona, in arrivo le banconote dedicate al Pibe de Oro

Seguici su Facebook. CLICCA QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.