10 Luglio 2023

Incidenti a Somma Vesuviana: arriva l’appello dei residenti

Arriva la richiesta dei residenti di Somma Vesuviana al deputato Borrelli di utilizzare una segnaletica di all'incrocio Santa Maria del Pozzo, spesso scenario di incidenti anche mortali

credit immagine: foto gratuita di pixabay

Sampietrini lanciati sulle auto a Posillipo Incidente A1 Caserta Napoli

INCIDENTI A SOMMA VESUVIANA – “Ogni giorno si verificano innumerevoli incidenti, qualcuno addirittura mortale”: così inizia la richiesta dei residenti di Somma Vesuviana che si sono rivolti a Francesco Emilio Borrelli riguardo i numerosi incidenti che si verificano nell’incrocio di Santa Maria del Pozzo.

La richiesta è avere una segnaletica adeguata per contrastare gli innumerevoli incidenti che avvengono lungo quell’incrocio.

Incidenti a Somma Vesuviana: il video condiviso da Borrelli

Sul suo profilo facebook il deputato dell’Alleanza Verdi-Sinistra, oltre alla richiesta dei residenti, ha anche pubblicato un video di un’incidente risalente al 27 Giugno scorso che vedono coinvolti un’auto e una moto con a bordo due ragazzi.

Le immagini, girate da una telecamera di sorveglianza di un’abitazione, si vede il motorino sopraggiungere da via Rosanea che si stava immettendo nell’incrocio. In quel momento arriva l’automobile da via Santa Maria del Pozzo. L’impatto, seppur non ad altissima velocità, ha scaraventato i due giovani in aria, e il conducente sul marciapiede.

I residenti spiegano: “Questo incrocio ha cinque ingressi, è davvero pericoloso”.

Nello stesso incrocio morì anche una donna di 51 anni, ad agosto dell’anno scorso, che andò a schiantarsi contro un muro all’altezza di via Pino Amato, una delle cinque strade che si immettono in quell’incrocio.

Le parole del deputato Borrelli

Il deputato Borrelli, ha subito pubblicato la richiesta dei residenti assieme al video dell’incidente e ha aggiunto:

“Abbiamo riportato la segnalazione all’amministrazione comunale chiedendo di verificare e di provvedere all’installazione della segnaletica e di dispositivi di sicurezza. Da tempo stiamo portando una dura battaglia pe la sicurezza stradale per mettere fine alle stragi”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Lite per un lettino: bagnino accoltellato da due minorenni