Incidente a Napoli nel pomeriggio di Natale: un morto e tre feriti
Un’auto in contromano ha provocato un terribile incidente a Napoli, sull’Asse Mediano Acerra-Afragola, procurando il ferimento di 3 persone e la morte di 1 donna
[ads1] Un grave incidente a Napoli si è verificato proprio durante il tardo pomeriggio di Natale.
Forse un bicchiere di troppo, forse un momento di distrazione, non è chiaro cosa abbia spinto il conducente di un’Alfa Romeo 159 station wagon che sfrecciava a folle velocità, superando di gran lunga i limiti previsti, ad imboccare contromano lo svincolo Acerra – Afragola dell’Asse Mediano, centrando in pieno una Fiat Uno che circolava nel giusto senso di marcia, procurando così un letale incidente a Napoli.
Secondo quanto accertato dagli agenti della polizia municipale di Afragola, nell’affrontare la curva che immette sull’Asse Mediano, la Fiat Uno che saliva verso la sopraelevata e l’Alfa 159, condotta da Ciro D’Alessandro, 40 anni di Casoria, che ne discendeva, si sono scontrate frontalmente.
Sul posto sono sopraggiunti una pattuglia dei vigili del fuoco per estrarre i feriti tra le lamiere dei veicoli impattati, una volante della polizia stradale e i mezzi di primo soccorso.
Non ce l’ha fatta un’anziana donna di 85 anni, Anna Costa, che era a bordo della Fiat Punto, guidata da suo figlio Ciro Ilardi, 47 anni di Casalnuovo, assieme all’altra figlia Patrizia Ilardi, 40 anni, e a un’amica di famiglia, Anna Panico, 47 anni. I tre sono stati trasportati d’urgenza agli Ospedali S. Giovanni Bosco e Cardarelli di Napoli, dove sono tutt’ora ricoverati.
Preoccupanti sono le condizioni di Anna Panico, tuttora in prognosi riservata. Illeso invece, il conducente dell’altra vettura coinvolta, Ciro D’Alessandro.
Sono in corso accertamenti da parte della polizia ed è stato aperto un fascicolo per indagare sulle misteriose cause che hanno spinto l’uomo a bordo dell’Alfa 159 a compiere l’incomprensibile gesto.
Il pubblico ministero Giovanni Corona, della procura di Napoli Nord, ha disposto la somministrazione di alcool test e sostanze stupefacenti per i due conducenti e il sequestro della salma della donna e dei due veicoli.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
Fuochi d’artificio, il monito della Federico II: #noaibottidicapodanno
ARTICOLO SUCCESSIVO
Volley U14 Maschile: Elisa Volley Pomigliano campione regionale