6 Luglio 2015

Incidente mortale a Posillipo, 18enne perde la vita

incidente immagine di repertorio

Un giovane di 18 anni ha perso la vita in un incidente stradale la notte scorsa a Posillipo

[ads1]

Erano circa le 3.00 della notte tra il 4 e il 5 luglio quando una Daiatsu-Terios che viaggiava lungo via Posillpo, nei pressi di Piazza Salvatore Di Giacomo, si è improvvisamente ribaltata finendo in un’aiuola vicina. Il giovane conducente, 20 anni, ha perso il controllo dell’auto che si è capovolta sul suo lato destro, schiacciando in maniera violenta il passeggero che era con lui, un giovane di soli 18 anni che nell’impatto ha subito un grave trauma cranico. Immediato è stato il soccorso delle persone presenti sul posto che, dopo aver riposizionato l’auto sulle quattro ruote, hanno chiamato il 118.

Il 18enne, Vincenzo Allegretti, originario di Soccavo, è stato subito trasportato all’ospedale “Fatebenefratelli” di via Manzoni, ma le gravi conseguenze dell’incidente ne hanno presto provocato il decesso. Ha lottato due ore tra la vita e la morte, ma le gravi emorragie interne hanno posto fine alla sua giovane vita.
Non è in pericolo di vita, invece, il conducente della vettura che ha riportato solo contusioni in varie parti del corpo e traumi di lieve entità rimanendo miracolosamente illeso dopo il violento impatto.

Sul luogo è subito intervenuta la Polizia Municipale per svolgere le indagini necessarie a determinare la dinamica dell’incidente. I primi test alcolemici effettuati dagli uomini dell’Unità Operativa Infortunistica Stradale avrebbero dato esito negativo. I due ragazzi, dunque, erano sobri e lucidi mentre tornavano a casa. Resta dunque da chiarire la causa che ha portato il giovane alla guida del mezzo a perderne improvvisamente il controllo, causando l’incidente mortale.

[ads2]