Incidente mortale: perde la vita un 17enne
Incidente mortale: perde la vita un ragazzo di diciassette anni che viaggiava in sella al suo scooter. Addio a Sebastiano Diego...
Incidente mortale – Sebastiano Diego Socci, conosciuto da tutti come Sebastiano o semplicemente “Seba” tra gli amici, è la vittima del tragico incidente mortale avvenuto domenica sera in Via Stazione a Ponte San Marco. Il giovane, appena 17enne, è deceduto lunedì mattina all’ospedale Civile di Brescia a causa delle gravi ferite riportate. Nonostante gli sforzi dei soccorritori, che lo hanno rianimato sul posto e trasferito d’urgenza a Brescia, le sue condizioni erano troppo critiche e il tragico epilogo si è consumato poche ore dopo.
Dinamica dell’incidente a Ponte San Marco
Sebastiano, grande appassionato di moto, era in sella alla sua amata due ruote quando, per motivi ancora da accertare, si è scontrato con un’auto lungo Via Stazione. L’impatto lo ha sbalzato violentemente sull’asfalto, con conseguenze fatali. Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono attualmente in corso, condotte dai Carabinieri. La Procura di Brescia ha aperto un’inchiesta per omicidio stradale, come prassi in questi casi.
Cordoglio e rinvio del consiglio comunale
Sebastiano proveniva da una famiglia molto conosciuta in zona: i genitori, Marta e Daniele, sono i titolari della rinomata autoscuola Socci. Il padre Daniele è anche consigliere comunale a Calcinato, eletto tra le file della minoranza. In segno di rispetto per il grave lutto che ha colpito la famiglia, il Comune di Calcinato ha deciso di sospendere il consiglio comunale previsto per martedì, rinviandolo a data da destinarsi. In una nota ufficiale, l’amministrazione ha espresso le proprie condoglianze: “Ci stringiamo al dolore della famiglia Socci per la perdita del figlio Sebastiano. Le nostre più sentite condoglianze”.
Incidente mortale: una comunità in lutto
Il giovane Sebastiano frequentava l’istituto Cerebotani di Lonato e, oltre alla passione per le moto, era anche un ciclista promettente, militando da anni nella squadra della Feralpi Monteclarense. In queste ore stanno arrivando numerosi messaggi di vicinanza alla famiglia, anche da parte dell’Us Calcinato, che ha diffuso un comunicato ufficiale: “La società esprime il più profondo cordoglio alla famiglia Socci per la tragica scomparsa di Sebastiano. Le nostre preghiere sono rivolte a mamma Marta e papà Daniele in questo momento di immenso dolore”.
Attualmente, la famiglia ha affidato le esequie alle onoranze funebri Dea, ma data e orario del funerale verranno comunicati in seguito.
SEGUICI SU FACEBOOK (CLICCA QUI)
Leggi anche “Tessera e patente digitali: la proposta”
ARTICOLO PRECEDENTE
Via al portafoglio digitale: patente e tessera sanitaria nel tuo smartphone
ARTICOLO SUCCESSIVO
La Sonrisa diventa pubblica: nuovo capitolo per il Castello delle Cerimonie