22 Giugno 2021

Incidente mortale in A1, deceduti due camionisti. Traffico interrotto per ore

incidente mortale

Incidente mortale in A1, in fiamme autocisterna. Deceduti due camionisti. Traffico interrotto per ore, poi la riapertura di una corsia

Incidente mortale in A1 – Tra Piacenza e Fiorenzuola, questa mattina, si è verificato un tragico incidente, che ha visto coinvolti un auto, un camion ed un’autocisterna con GPL.

I conducenti dei due camion anno perso la vita nel terribile impatto, che ha provocato l’incendio di parte dell’autocisterna.

Immediatamente intervenuti sul posto, i vigili del fuoco hanno domato le fiamme.

Traffico in tilt per ore: tra Piacenza Sud e Fiorenzuola l’autostrada è stata chiusa alla circolazione per due ore.

Solo l’intervento di squadre di 25 operatori ha permesso ai conducenti dei veicoli in fila all’interno del tratto chiuso al traffico di poter fare inversione di marcia ed allontanarsi dal luogo dell’impatto, attraverso l’apertura di appositi varchi nello spartitraffico.

Purtroppo, il conducente del tir e quello dell’autocisterna, coinvolti nel tamponamento a catena con l’auto, non ce l’hanno fatta ed hanno perso la vita nel tragico scontro.

Miracolosamente illese, le due donne all’interno dell’abitacolo dell’auto coinvolta nell’incidente: si tratta di due tedesche, che sono riuscite ad allontanarsi dal luogo dell’impatto prima che le auto prendessero fuoco.

Le forze dell’ordine hanno poi riaperto al transito una corsia in direzione Sud, grazie alla quale i veicoli stanno lentamente defluendo e liberando l’area circostante il luogo del violento impatto.

Come fanno sapere i colleghi de Il Messaggero, è in corso la distribuzione di bottigliette d’acqua alle persone in coda, da parte del personale della Direzione di tronco di Milano di Autostrade per l’Italia.

Per restare sempre aggiornato, seguici sul nostro sito o sulla nostra pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.