22 Settembre 2025

Incidente Marano, automobilista si schianta in un palo

I dettagli.

Fonte: Pexels.

Incidente marano

INCIDENTE MARANO, AUTOMOBILISTA SI SCHIANTA IN UN PALO

Domenica di paura nel centralissimo Corso Italia, sul territorio di Marano di Napoli. Un cittadino ucraino per motivi ancora da chiarire ha perso il controllo della sua auto, andando a sbattere con grande intensità contro un palo dell’illuminazione pubblica.

L’auto è palesemente distrutta e anche il palo è stato abbattuto. In loco celere intervento degli agenti della Polizia Municipale, che hanno disposto la rimozione dell’autovettura e dei residui del palo e optato per un rapido ripristino dei luoghi. Il cittadino straniero ha riportato ferite lievi, con piccoli graffi e leggere escoriazioni. Lavori in corso da parte delle autorità competenti per risalire e comprendere a pieno l’esatta dinamica del sinistro.

Incidente Marano, escalation senza fine

Non è stato il primo ed ovviamente non sarà nemmeno l’ultimo incidente nel comune dell’area nord di Napoli. Nelle scorse settimane una Jeep Renegade si è capovolta in Via San Rocco mentre per ironia della sorte uno stesso modello dell’auto suddetta è andata a sbattere violentemente contro la saracinesca e la vetrina dei un’attività commerciale sul centralissimo Corso Europa.

Le cause sono rintracciabili nella maggior parte dei casi nelle distrazioni alla guida, per eccesso di velocità, per utilizzo di telefoni cellulari e/o dispositivi elettronici. In quest’ultimo caso si aggiungano anche le sigarette elettroniche. Da citare anche il consumo smisurato di alcol, che altera chiaramente le capacità cognitive, gestionali e anche la lucidità alla guida delle autovetture.

La redazione di Napolizon invita a leggere anche: Sciopero generale del 22 settembre, i trasporti a Napoli e provincia

Supporta la nostra attività editoriale, seguendoci sulla pagina Facebook: clicca QUI