Incidente sulle giostre: 13enne finisce in coma
Il 13enne non ha riportato danni cranici o neurologici e sarà dimesso nei prossimi giorni
INCIDENTE SULLE GIOSTRE: 13ENNE FINISCE IN COMA – La vicenda è avvenuta a Macerata Campania, nel Casertano, dove da ieri mattina sono in corso controlli per verificare lo stato di sicurezza delle giostre di tutti gli spazi pubblici presenti nel paese. A guidare i controlli l’ingegnere Lorenzo Vallone, capo dell’ufficio tecnico del comune, dopo che un ragazzino di 13 anni F.P., residente nel quartiere di Caturano ha riportato traumi, contusioni e lacerazioni alla testa e al volto mentre giocava in piazza Giovanni Paolo I, in via Madonna delle Grazie.
È stato il sindaco Stefano Cioffi a provvedere ai controlli: il giovane sarebbe infatti caduto da un’altalena ma l’incidente è ancora da ricostruire. Non si sa, inoltre, se al momento dell’accaduto il 13enne era da solo oppure in compagnia di amici o parenti.
Incidente sulle giostre, chiuso il parco giochi
Il parco giochi è stato chiuso al pubblico, dopo che F.P. è stato condotto d’urgenza all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano a Caserta dov’è stato sedato, intubato e sottoposto ai primi esami. È stato poi trasferito al Santobono di Napoli in terapia intensiva e indotto in coma farmacologico. Il 13enne non ha riportato danni cranici o neurologici e sarà dimesso nei prossimi giorni. Grande spavento per i genitori.
Fonte: Il Mattino.
Potrebbe interessarti anche: “Galleria Umberto I, aggressioni a esercenti e turisti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO