Incidente ferroviario Roma-Napoli: investito un uomo
Wikimedia Commons
![Incidente ferroviario Roma-Napoli: investito un uomo Incidente ferroviario Roma-Napoli](https://napoli.zon.it/wp-content/uploads/2025/02/1024px-Frecciarossa_di_Trenitalia-768x512.jpg)
Incidente ferroviario Roma-Napoli: Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 11 febbraio 2025, un incidente ha avuto luogo lungo la linea ferroviaria che collega la città partenopea alla capitale, precisamente sulla tratta via Formia.
Un uomo, di cui non sono state diffuse le generalità, è stato investito sui binari, tra le stazioni di Fondi e Itri. L’incidente ha causato la sospensione immediata della circolazione dei treni, creando disagi significativi per numerosi pendolari e viaggiatori.
Incidente ferroviario Roma-Napoli: disagi e traffico paralizzato
L’incidente ha avuto un forte impatto sulla mobilità ferroviaria, paralizzando il traffico.
Diversi treni, tra cui quelli Intercity e Regionali, hanno subito modifiche nei percorsi e notevoli ritardi. Secondo quanto comunicato da Trenitalia, il treno IC 552, proveniente da Reggio Calabria e diretto a Roma Termini, ha interrotto la sua corsa ad Aversa, costringendo i passeggeri a trovare altre soluzioni per proseguire il viaggio.
L’IC 596, che viaggiava da Napoli Centrale a Milano Centrale, ha subito una deviazione sulla linea via Cassino, con conseguente allungamento dei tempi di viaggio e la cancellazione delle fermate a Formia e Latina. I passeggeri diretti in queste località hanno dovuto rivolgersi ai treni regionali disponibili, subendo ulteriori disagi.
L’interruzione della circolazione ferroviaria ha coinvolto anche i pendolari delle stazioni di Aversa e Villa Literno, con ripercussioni sul traffico lungo tutta la tratta Roma-Napoli.
Indagini in corso
Incidente ferroviario Roma-Napoli: L’autorità giudiziaria e le forze dell’ordine sono intervenuti sul posto per eseguire gli accertamenti necessari. Al momento, ancora non sono chiare le circostanze dell’accaduto.
La Polizia Ferroviaria e i tecnici di Rete Ferroviaria Italiana sono al lavoro per ricostruire la dinamica dell’incidente e determinare le cause esatte. Non si esclude alcuna ipotesi, dall’incidente causato da un gesto volontario a una possibile fatalità.
I disagi dovrebbero risolversi solo dopo il via libera delle autorità competenti, con la speranza che la circolazione torni alla normalità nelle prossime ore. Finché non saranno completate le operazioni di verifica, i viaggiatori della tratta Roma-Napoli continueranno a subire ritardi e cancellazioni.
Incidente ferroviario Roma-Napoli: restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti.
Se ti è interessato l’articolo, potresti leggere anche : Tragedia a Calvizzano, muore un 53enne a seguito di un incidente
ARTICOLO PRECEDENTE
Aeroporto di Capodichino cerca Hostess di Terra – Chi può tentare
ARTICOLO SUCCESSIVO
Terremoto ai Campi Flegrei: sciame sismico avvertito nel napoletano