20 Novembre 2023

Incidente autostrada A16: Tir in fiamme all’uscita di Avellino Ovest

L'uomo al volante non ha riportato ferite e nessun'altro è coinvolto nell'incendio. Avviate le indagini per capire la causa delle fiamme

FOTO di REPERTORIO

autostrada a3 tragico incidente auto in fiamme

INCIDENTE AUTOSTRADA A16 – Avvenuto poche ore fa l’ennesimo incidente sull’autostrada A16 Napoli-Canosa. Un grosso Tir è stato avvolto dalle fiamme all’altezza dell’uscita Avellino Ovest. Arrivati sul posto i Vigili del Fuoco del distaccamento di Avellino con le autobotti. n queste ore si stanno ultimando le operazioni di spegnimento. Per il momento non si registrano feriti.

Incidente autostrada A16: la prima ricostruzione

Secondo le prime ricostruzioni, il Tir sarebbe andato a fuoco questa mattina alle ore 8:00. Il mezzo, che trasportava derrate alimentari, si è fermato al Km. 40,800 dell’autostrada A 16, Napoli – Canosa, nel territorio del comune di Mercogliano in direzione Canosa, poco prima dell’uscita di Avellino Ovest.

Le fiamme erano concentrate sulla parte anteriore del Tir, e sono intervenute due squadre per domare le fiamme. L’uomo al volante, che dal Casertano si stava dirigendo in un supermercato di Avellino, non ha avuto gravi conseguenze, oltre ad un grande spavento.

Le indagini in corso

Ancora non è chiara la causa dell’incendio del mezzo. Saranno gli ulteriori accertamenti condotti dai pompieri a chiarire la dinamica di cosa sia accaduto. Sul posto anche il personale di Autostrade per l’Italia e le forze dell’ordine che hanno delimitato l’area interessata dall’incendio, per consentire i rilievi del caso e le operazioni di messa in sicurezza.

Si registrano rallentamenti sull’autostrada A16 a causa dell’incendio del mezzo.

Fonte: Fanpage.it

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO A CURA DELLA REDAZIONE DI NAPOLI ZON: Pozzuoli, terribile schianto auto-scooter: Giovanni muore mentre va a lavoro