19 Dicembre 2022

Incidente Asse Mediano: la minaccia al personale sanitario

Asse Mediano: è vittima di un incidente, un'ambulanza del 118 giunge sul posto per soccorrerlo ma lui minaccia il personale sanitario

incidente asse mediano

INCIDENTE ASSE MEDIANO-Questa mattina si è verificato un incidente stradale all’altezza dello svincolo dell’asse mediano di Scampia . Sul posto, dopo una segnalazione, è giunta un’ambulanza del 118. Il paziente a bordo al momento non era cosciente. Il personale sanitario ha raccontato quanto successo, che ha dell’incredibile.

Una volta intervenuti il paziente, dopo aver ripreso conoscenza ha iniziato ad agitarsi e ad aggredire i medici verbalmente. Così facendo ha impedito loro, non solo di procedere con la visita, ma anche di partire per il pronto soccorso. A quel punto è sceso dall’ambulanza proseguendo con le minacce, inveendo contro l’equipaggio con offese ed epiteti, soprattutto contro l’infermiera di turno.

L’ambulanza si è a quel punto, vista costretta a contattare più volte la centrale operativa, sia telefonicamente, che tramite l’allert aggressione in corso del tablet, per comunicare la situazione, che tendeva sempre più a degenerare. Verso le ore 5:30, sul posto è giunta la polizia municipale, che a fatica è riuscita a calmarlo, poichè l’uomo seguitava a minacciare, malgrado fosse davanti alle forze dell’ordine.

Questa spiacevole vicenda è stata naturalmente oggetto di denuncia da parte dell’associazione Nessuno Tocchi Ippocrate. Denuncia sporta dal personale sanitario intervenuto sul luogo dell’incidente stradale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Villaricca follia per strada: armato di mazza colpisce pedoni e auto