Incidente aereo a Capodichino: sbatte con la coda sulla pista
Incidente aereo a Capodichino, coinvolto il velivolo della Blue Air che copriva la tratta tra Bucarest e Napoli. Indaga sulla vicenda l’Ansv
INCIDENTE AEREO A CAPODICHINO-Un incidente aereo si è verificato nello scalo partenopeo di Capodichino. È avvenuto lo scorso 6 maggio, ma la vicenda è venuta fuori soltanto in queste ore. Il velivolo, che ha riportato danni ingenti alla fusoliera, era il Boeing 737-800 YR-BMM della compagnia low-cost rumena Blue Air e volava da Bucarest a Napoli (volo OB143).
L’incidente non ha avuto alcuna conseguenza per i passeggeri a bordo. Viene definito “heavy landing”, un atterraggio duro. Probabilmente la causa è il vento che ha fatto si che l’aereo urtasse con la coda sulla pista.
Il velivolo è stato prontamente messo in sicurezza e portato in manutenzione. A condurre l’indagine su quanto accaduto l’Ansv. Si tratta dell’Agenzia nazionale per la sicurezza dell’aviazione civile italiana. Così l’Agenzia in una nota ufficiale: “Poiché l’aeromobile ha riportato, in atterraggio, danni strutturali nella parte posteriore, l’evento è considerato come incidente. Incolumi le persone a bordo. Un investigatore dell’Ansv è sul luogo dell’evento, per esaminare i danneggiamenti riportati dal velivolo e acquisire i registratori di volo”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Ergastolo per il soldato russo processato per crimini di guerra
PER RESTARE SEMPRE AGGIORNATI SULLE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, ATTUALITÁ, SPORT, CULTURA, CALCIO NAPOLI, SPETTACOLO E TV SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK NAPOLI.ZON: CLICCA QUI E LASCIA UN MI PIACE!
ARTICOLO PRECEDENTE
Tragedia familiare: uccide la moglie e ferisce gravemente la figlia
ARTICOLO SUCCESSIVO
De Luca Carfagna, la querelle social che sta tenendo banco in queste ore
Lascia un commento