19 Maggio 2022

De Luca Carfagna, la querelle social che sta tenendo banco in queste ore

de luca carfagna

De Luca Carfagna, la querelle a mezzo social che sta tenendo banco sui social in queste ultime ore. Ecco cosa è accaduto

De Luca Carfagna – I due esponenti della classe politica italiana stanno monopolizzando l’attenzione del popolo dei social.

I loro botta e risposta stanno ricevendo centinaia di commenti tra l’ironico ed il disincantato: le emozioni degli utenti viaggiano tra l’incredulità ed il sarcasmo.

Il tutto è nato da un attacco del presidente della Giunta Regionale, rispetto all’iniziativa  Forum a Sorrento, tenutasi lo scorso week end.

La Carfagna, ministro per il Sud e la coesione territoriale, non “digerisce” le parole del Governatore della Regione Campania e – a proposito di bocconi amari da mandar giù, ironizza sulla sua pagina Facebook:

“Ho inviato questa confezione di Maalox al Presidente De Luca: a volte può capitare che mentre tu fai ‘ammuina’, gli altri fanno i fatti. Suvvia non te la prendere…”, pubblicando a corredo anche una foto del noto medicinale.

Ma cosa aveva detto Vincenzo De Luca?

Queste le sue dichiarazioni, tese a spiegare la sua assenza dal Forum:

“Mi pare di rilevare un eccesso di propagandismo, di demagogia criptopartitica. Comincio a rilevare che sono più iniziative di marchio Forza Italia che istituzionali, ma mi posso anche sbagliare (…) Vedo che è in programma un’altra iniziativa la prossima settimana nella nobile città di Salerno nella quale vengono convocati tutti i sindaci per un pre-tavolo, per discutere di un altro Cis. Siccome i pre-tavoli dal punto di vista istituzionale non esistono, mi pare che vada accentuandosi questo carattere criptopolitico, anzi criptopartitico. Se è così, non va bene, o per lo meno non mi interessa. Ho da fare cose serie e tempo da perdere non ne ho”.

Non si è fatta attendere la risposta del politico campano, che scrive: “Colpita…”.

Una questione gestita in una modalità che a molti è parsa di scarsissima caratura politica.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.