Incidente A1: morta bimba di 4 anni, grave la madre
Si aggrava così il già tragico bilancio dello schianto che ha distrutto un'intera famiglia originaria di Gravellona Toce
pexels

INCIDENTE A1-Il bilancio già tragico dell’incidente avvenuto ieri sull’A1, nella galleria di Base della Variante di Valico a Barberino del Mugello, nel tratto tra Firenzuola e Badia, si è ulteriormente aggravato.
La bambina di quattro anni, è deceduta oggi all’ospedale pediatrico Meyer di Firenze dove era stata ricoverata d’urgenza. L’incidente ha provocato uno schianto che ha coinvolto un’intera famiglia originaria di Gravellona Toce in provincia del Verbano Cusio Ossola.
Incidente A1: le vittime
In macchina c’erano 5 persone, tutte appartenenti allo stesso nucleo famigliare. Oggi è deceduta la piccola che viaggiava con i parenti nell’utilitaria di famiglia. Per motivi ancora tutti da accertare, un camion avrebbe travolto la vettura viaggiando nel suo stesso senso di marcia sulla carreggiata dell’autostrada A1.
Lo schianto ha provocato la morte immediata dei nonni della bimba e della zia. Gravemente ferita la madre trentasettenne. Per la bimba purtroppo, non c’è stato niente da fare, nonostante l’impegno dei medici.
si ipotizza un guasto
La Polizia Stradale prosegue le indagini per ricostruire i fatti. il conducente del camion, 56enne ora indagato per omicidio stradale è risultato negativo all’ alcol test. Molto probabile che la Panda su cui viaggiava la famiglia avrebbe subito un guasto improvviso arrestando la marcia sulla corsia in galleria. Altre auto sono riuscite ad evitarla ma il camion non ha potuto. I filmati delle telecamere di videosorveglianza, mostrano che la Panda si sarebbe fermata quasi di colpo e dopo qualche istante avrebbe acceso le quattro frecce.
Altrettanto possibile è che la conducente, la 37enne ferita, abbia avuto un malore improvviso. Non si sa ancora con precisione se la bimba fosse sul seggiolino perchè al momento non è stato trovato. Ad ogni modo dell’auto è rimasto poco dopo lo schianto.
FONTE: Fanpage
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Spaventoso incidente sull’Asse Mediano, almeno 4 auto coinvolte
ARTICOLO PRECEDENTE
Bagnino salva donna intrappolata nella sabbia: tragedia sfiorata
ARTICOLO SUCCESSIVO