Incendio sfiorato a causa di una sigaretta a Cicciano
Incendio in un appartamento dell’Istituto Autonomo Case Popolari (ex-Gescal), i Carabinieri mettono in salvo due anziani
[ads1]
Si è sfiorata la tragedia, ieri sera, all’Istituto Autonomo Case Popolari (ex-Gescal) di Cicciano, nel Nolano.
Verso le 18:15 di ieri, infatti, una sigaretta lasciata incautamente accesa ha fatto prendere fuoco ad una poltrona e in fretta le fiamme si sono propagate in tutto l’appartamento, un bilocale nell’isolato 27 del popoloso rione cittadino.
Due le persone coinvolte nell’incendio, una coppia di anziani che viveva nell’appartamento e che ha rischiato di rimanere intrappolata.
L’allarme è subito scattato, con i vicini che hanno allertato i Carabinieri e i Vigili del Fuoco della locale Stazione, e l’intervento dei militari è stato tempestivo.
Agli ordini del comandante Giuseppe Giudice e del suo vice Luigi Portacci, i carabinieri hanno messo in salvo la coppia e posto in sicurezza l’appartamento, circoscrivendo l’incendio che è stato poi rapidamente domato grazie all’intervento dei pompieri.
Gli anziani sono stati portati in Ospedale a Nola dove gli sono state riscontrate diverse ustioni di entità fortunatamente non grave, ma già da oggi i coniugi sono stati dimessi, e sono potuti rientrare nella loro abitazione, che è risultata danneggiata solo in alcune parti.
Non si segnalano danni alle altre abitazioni.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO